Connect with us

Tutte le notizie

Portogallo-Slovenia: le ultimissime

Il Portogallo di Martinez sfida la Slovenia nella gara valida pe gli Ottavi di Euro 2024: in palio il Quarto di Finale contro la vincente di Francia–Belgio.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Portogallo-Slovenia: le ultimissime

Il Portogallo di Martinez sfida la Slovenia nella gara valida pe gli Ottavi di Euro 2024: in palio il Quarto di Finale contro la vincente di FranciaBelgio.

Advertisement

Dopo la vittoria del proprio girone con 6 punti conquistati nelle prime due gare e il k.o. rimediato contro la Georgia, per il Portogallo è tempo di tornare in campo nell’Ottavo di Finale di Euro 2024.

l’Avversaria di CR7 e compagni è la Slovenia, che ha conquistato la qualificazione in qualità di una delle migliori terze: 3 i punti messi in cassaforte nel Gruppo C, frutto di altrettanti pareggi contro InghilterraDanimarca e Serbia.

L’ultimo confronto tra le due Nazionali risale allo scorso 26 marzo, a Lubiana: gara terminata con il risultato di 2-0 in favore della Slovenia (reti di Gnezda Cerin ed Elsnik).

Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.

Advertisement

Portogallo

Lusitani che, dopo il turnover andato in scena contro la Georgia, scenderanno in campo con la formazione migliore: Cristiano Ronaldo riferimento offensivo, sostenuto da Bernardo SilvaBruno Fernandes e Leao. In difesa tornano dal 1′ sia Cancelo che Nuno Mendes sulle fasce, con la coppia centrale composta da DiasPepe.

Slovenia

Kek privo dello squalificato Janza: il terzino sinistro sarà BalkovecElsnik e Cerin comporranno il duo nella zona nevralgica. In attacco la coppia formata da Sporar e Sesko.

Advertisement

Diffidati e squalificati

Nel Portogallo, diffidati Cristiano RonaldoConceiçaoPalhinhaPedro Neto Ruben Neves. Nessun giocatore squalificato.

In casa Slovenia, diffidati BijolCelarNovakovicStojanovic Vipotnik. Squalificato, come detto pocanzi, Janza.

Le probabili formazioni

Advertisement

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Palinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. All. Martinez.

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Elsnik, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko. All. Kek.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *