Connect with us

Tutte le notizie

Napoli, Conte è l’uomo giusto?

De Laurentis prende Conte per tornare a vincere.

Published

on

Ne abbiamo già parlato ieri, ma è giusto ribadirlo data la portata dell’operazione. Domani verrà definito il passaggio di Antonio Conte al Napoli. Con un triennale da 6.5 più 2 di bonus, ADL è riuscito a convincere il tecnico leccese ad accasarsi dai partenopei. Un colpo importante e soprattutto un segnale al prossimo campionato. Il Napoli c’è e vuole fare la voce grossa. Un modo per far capire che una stagione così non deve più ripetersi.

Per rispondere alla domanda del titolo, dico che Antonio Conte è ovviamente l’uomo giusto. Come aveva anche detto Stellini in una recente intervista a Telelombardia, la sua storia parla per lui. Infatti, Conte non è solo un grande allenatore in generale, ma ha dimostrato di essere decisamente portato per risollevare le squadre. Ha riportato a vincere la Juventus dopo due settimi posti, ha riportato a vincere il Chelsea dopo un undicesimo posto, ha riportato a vincere l’Inter dopo più di un decennio che i nerazzurri non si avvicinavano nemmeno per sbaglio alla vetta.

Insomma, è un vincente e soprattuto è in grado di far “risorgere” le squadre che sembravano perse. Il Napoli è esattamente in questa situazione. E’ vero che ha vinto recentemente, ma la stagione 2023-24 dei partenopei è stata tra il grottesco e il disastroso. Terminare a metà classifica con lo scudetto sul petto è uno smacco che De Laurentis non dimenticherà facilmente. Un modo per farlo è senza dubbio prendere il migliore in circolazione. Antonio Conte al Napoli è tantissima roba.

Advertisement