Tutte le notizie
Juve, Carrera sicuro: “Turnover? Non esistoni titolari e riserve”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Massimo Carrera deciso quello che si è presentato in conferenza stampa a Vinovo. La prima domanda riguarda il possibile turnover in vista dell’impegno di Champions mercoledì: “Turnover non è la parola giusta, metteremo in campo la formazione migliore – ha spiegato il tecnico bianconero – non esistone nè titolari nè riserve. I giocatori sono tutti disponibili, per domenica abbiamo ampia scelta”.
Carrera non lo dice, ma lui e soprattutto Antonio Conte, pensano al turnover. Infatti a Genova non dovrebbero essere del match uno tra Chiellini e Barzagli e il duo Asamoah- Vidal. Il difensore ex Livorno e Fiorentina non è ancora al top e dunque dovrebbe riposare in vista del Chelsea. Al suo posto è pronto Lucio, che come ha spiegato il tecnico, si allena ormai regolamente con il resto della squadra; a centrocampo al posto del cileno e del ghanese sono pronti Giaccherini e De Ceglie. Nessun dubbio invecesu Pirlo: “Andrea sa gestire le sue forze, non vedo il problema“. Ancora qualche dubbio di formazione in attacco anche se, Matri dovrebbe essere favorito su Giovinco; appunto sulla “Formica Atomica” aggiunge: “Sebastian è un grande calciatore, come altri può essere il simbolo della Juventus. Abbiamo tanti giocatori importanti, non a caso lo scorso anno abbiamo vinto il campionato”.
Carrera è convinto e non accetta repliche. In casa Juve non esistono riserve: “Per un calciatore, è importante giocare e vincere a prescindere dal nome dell’avversario. Non conta se la sfida è con il Genoa o con il Chelsea. Per un giocatore conta essere in campo, anche se giochi contro il Canicattì”.
Soffermandosi sulla partita di domani pomeriggio avverte i suoi: “La partita con il Genoa è fondamentale, sappiamo che ci aspetta una gara difficile , lo stadio di Marassi è una bolgia, sappiamo che dobbiamo mettere in campo cattiveria agonistica perché tutti, contro la Juventus, danno qualcosa in più”.
You may like
Lille-Juventus: le ultimissime dalla Francia
Milan, Fonseca: “Real Madrid? E’ una grande opportunità”
Real Madrid, Ancelotti: “Milan? Non è partito bene, ma è una squadra molto pericolosa”
Lille, Genesio: “Juve? Siamo in grado di battere questo tipo di squadre”
Che lavoro faceva Orsato prima di diventare arbitro?
5 cose che forse non sai di Rocco Commisso