Connect with us

Tutte le notizie

Juric: “Abbiamo il materiale per crescere. Ho sensazioni positive. Dybala e Pellegrini? Ci proveranno”

In vista del match tra Roma e Venezia, valido per la sesta giornata di Serie A, il tecnico giallorosso Juric ha presentato la sfida nella conferenza stampa di vigilia.

Published

on

Davide Giordana

Juric: “Abbiamo il materiale per crescere. Ho sensazioni positive. Dybala e Pellegrini? Ci proveranno”

In vista del match tra Roma e Venezia, valido per la sesta giornata di Serie A, il tecnico giallorosso Juric ha presentato la sfida nella conferenza stampa di vigilia.

Advertisement

Reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro l’Athletic Bilbao nella prima gara della nuova Europa League, la Roma torna a concentrarsi sul campionato e lo fa consapevole di avere davanti a sé una partita importante.

La compagine di Juric, dopo aver ottenuto la prima vittoria in Serie A con un netto 3-0 imposto all’Udinese, cercherà la sua seconda vittoria stagionale contro il Venezia: una partita che potrebbe spingerla verso i vertici alti della classifica.

Ivan Juric ha presentato il match che andrà in scena domani all’Olimpico nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Di seguito, le parole del tecnico giallorosso.

Advertisement

Materiale per crescere

“Contro l’Athletic Bilbao abbiamo corso più nel secondo tempo che nel primo e questo significa che non ci sono problemi dal punto di vista fisico, ma contro squadre così non puoi dominare per 90’. Quello che ho notato è che dobbiamo migliorare nel possesso perché abbiamo le giuste capacità. 

Ci è mancato il fatto che qualcuno si sia aperto un po’ meno perché stanco o che ci sia stata la volontà di portarla a casa: dobbiamo sempre essere concentrati ed intensi e qui c’è sicuramente il materiale per crescere”.

Sensazioni positive

Advertisement

“La mia sensazione sulla squadra è positiva: mi sembra che i giocatori siano partecipi, si stiano divertendo ed abbiano voglia di giocare il prima possibile. Vogliamo affrontare le partite con grandissimo entusiasmo”.

L’atteggiamento di Pellegrini

“Pellegrini ha un comportamento eccezionale: ha lavorato a parte in questi giorni, ma oggi vuole provare ad allenarsi col gruppo e ha tanta voglia di giocare. Ancora un po’ di dolorino c’è, ma vuole esserci. Questo è un comportamento esemplare e dimostra chi è”.

La condizione di Hummels

Advertisement

“Hummels entrerà nelle rotazioni il prima possibile: non ha fatto ritiro, non ha fatto preparazione e deve ritrovare la condizione giusta. Sta lavorando tanto e ci vuole un po’ di tempo per riportarlo ad un livello buono, ma stiamo spingendo perché ciò accada presto. Dahl è un giovane che dobbiamo valutare bene e dobbiamo essere lucidi nelle scelte”.

Celik e Dybala ci provano

“Prima di Celik e Dybala non abbiamo avuto questo tipo di problemi. Per nessuno dei due c’è lesione: Celik vuole allenarsi ed anche Paulo vuole provarci. Qui abbiamo trovato uno staff di livello molto alto e Trigoria è una struttura che ti offre il massimo per il recupero di un giocatore. 

Le Fée? Sembrava pronto, ma sente ancora fastidio: spero di averlo la settimana prossima con noi. Io lo vedo come un centrocampista perchè è sia tecnico che dinamico e lavora in fase difensiva”.

Advertisement

Abdualhamid

“Abdualhamid ha le caratteristiche giuste in caso di assenza di Celik, ma gli serve tempo perché viene da un altro mondo: con il tempo migliorerà. Dobbiamo fare le giuste valutazioni anche su giocatori come Hermoso che non giocavano da parecchio, e fargli fare due gare ravvicinate potrebbe essere troppo”.

Pisilli e Koné di prospettiva

“Pisilli e Koné insieme? E’ una cosa alla quale sto pensando: sono due giocatori che mi stuzzicano molto per caratteristiche e voglia di crescere e migliorare. 

Advertisement

Sono giovani ma di grandissime prospettive. Oggi valuteremo, ma mi piace lavorare con questi prospetti”.