Italia, Zoff promuove Mancini

18.11.2020 09:22 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Italia, Zoff promuove Mancini

Roberto Mancini ha convinto tutti da quando siede sulla panchina della Nazionale, anche un suo illustre predecessore: l’ex commissario tecnico, Dino Zoff, ha promosso il Mancio, profetizzando per lui un trionfo ai prossimi Europei:

Mancini all’Europeo? Vincere è sempre difficile, ma può fare molto bene e ha buone speranze di giocarselo fino in fondo. Gli azzurri sono tra le prime 4 squadre e il lavoro fatto da Mancini è notevole. Però questo sarà un Europeo anomalo per la sua formula itinerante. A mio avviso perde un po’ d’importanza, visto che si gioca un po’ dappertutto. Vediamo se lo mantengono così o se cambieranno, ma può cambiare molto.

Ottimo lavoro!

L’ex cittì si complimenta col Mancio per l’eccellente lavoro svolto sin qui, ma lo mette in guardia sul peso delle scelte che dovrà operare nel momento decisivo:

Il lavoro del Ct è notevole per numeri e vittorie. Credo che abbia impiantato un buon gruppo e questa nazionale.  Per quanto riguarda i portieri, possiamo stare tranquilli. Ci sono ragazzi giovani, ma già pronti. In generale  il calcio italiano ha prodotto tanti giocatori e ad un certo punto Mancini dovrà fare delle scelte.