Tutte le notizie
Italia-Francia: le ultimissime di formazione
Italia e Francia si affrontano nel match valido per la sesta giornata di Nations League: le ultimissime sulle scelte di formazione dei due CT.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Italia-Francia: le ultimissime di formazione
Italia e Francia si affrontano nel match valido per la sesta giornata di Nations League: le ultimissime sulle scelte di formazione dei due CT.
L’Italia cerca un risultato positivo per chiudere il raggruppamento 2 al primo posto.
È questo l’obiettivo della Nazionale di Luciano Spalletti che questa sera, alle ore 20.45, sfida la Francia nella cornice del ‘Giuseppe Meazza’ nell’ultima giornata della fase a gironi di Nations League.
Gli azzurri, come sappiamo, sono già qualificati ai Quarti di Finale della competizione: in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con una rete di scarto l’Italia chiuderebbe il raggruppamento al primo posto (Donnarumma e compagni comandano la classifica con 13 punti, 3 in più rispetto ai transalpini).
Di seguito, le ultimissime di formazione.
ITALIA
Spalletti è intenzionato a cambiare molto poco rispetto alla trasferta in Belgio, tutto confermato in difesa mentre a centrocampo arretra Barella con l’inserimento di uno tra Maldini e Raspadori in attacco. Ballottaggio aperto anche tra Kean e Retegui, col secondo leggermente favorito.
FRANCIA
Deschamps ha annunciato dei cambiamenti di formazione, possibili dunque diverse novità tra i francesi. Maglia da titolare per Maignan e Thuram, mentre non dovrebbe partire dal primo minuto Theo Hernandez, alle prese con una botta al ginocchio. A centrocampo Koné con Rabiot.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Retegui. Ct: Spalletti.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Koné, Rabiot; Olise, Nkunku, Coman; Marcus Thuram. Ct: Deschamps.
ITALIA-FRANCIA: I PRECEDENTI
Quella che si giocherà questa sera a San Siro sarà la quarantunesima sfida tra Italia e Francia. Nelle precedenti 40 occasioni il bilancio è favorevole agli azzurri che possono vantare 19 successi, contro le 11 vittoria francesi. Dieci, invece, i pareggi tra le due nazionali.