Tutte le notizie
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri
L’Italia di Spalletti torna in campo a distanza di pochi giorni dalla sfida contro il Belgio: contro la Francia potrebbero esserci diverse novità di formazione.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Italia-Francia: le ultimissime da casa azzurri
L’Italia di Spalletti torna in campo a distanza di pochi giorni dalla sfida contro il Belgio: contro la Francia potrebbero esserci diverse novità di formazione.
Tre giorni dopo la vittoriosa trasferta in Belgio, l’Italia scende in campo al ‘Giuseppe Meazza’ contro la Francia.
Considerata la qualificazione ai Quarti di Nations League in cassaforte, Spalletti potrebbe optare per alcuni cambi di formazione, in modo da non affaticare troppo i giocatori più impiegati a Bruxelles.
Contro la Francia difficilmente scenderà in campo dall’inizio Nicolò Barella, uscito (tra l’altro) acciaccato dalla sfida in Belgio.
Ma non solo il centrocampista nerazzurro: vediamo insieme le possibili scelte di Spalletti.
BARELLA VERSO IL FORFAIT
Come detto pocanzi, uno dei cambi quasi certi rispetto alla formazione vista in Belgio riguarda il centrocampista dell’Inter.
Barella, infatti, ha accusato una contusione ai flessori della coscia destra e difficilmente sarà della partita contro la Francia.
Al suo posto dovrebbe scendere in campo Giacomo Raspadori, al momento favorito su Daniel Maldini. L’attaccante partenopeo a ‘San Siro’ agirà da trequartista o da seconda punta.
TOCCA A MOISE KEAN
Raspadori in attacco affiancherà molto probabilmente Moise Kean, che dovrebbe concedere un turno di riposo all’atalantino Retegui.
L’attuale capocannoniere della Serie A in Belgio ha lottato come sempre, mettendosi a disposizione della squadra ma senza brillare.
E considerato il periodo di forma idilliaco, Moise Kean è molto più di una semplice alternativa per Spalletti, pronto a lanciarlo titolare.
FASCE E LOCATELLI
Spalletti sembra orientato a cambiare qualcosa anche a centrocampo, dove Manuel Locatelli dovrebbe tornare titolare in regia al posto di Rovella, reduce dall’ottimo debutto in azzurro.
Possibile turno di riposo anche per uno tra Andrea Cambiaso e Federico Dimarco sulle fasce: in quel caso pronti Federico Gatti (con Di Lorenzo che agirebbe da esterno destro) e Udogie sulla sinistra.
LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie (Dimarco); Raspadori, Kean.
You may like
Il killer dell’Italia
Mezzi italiani e mezzi tedeschi
Azzurri, Spalletti: “Siamo sulla strada giusta”
Matteo Tramoni, il gioiello del Pisa che sogna l’Azzurro: la Serie B ha un nuovo protagonista
Italia: la maledizione dei calci piazzati
Italia, Spalletti: “Sconfitta? Non c’è stata pulizia con i centrocampisti”