Connect with us

Tutte le notizie

Il weekend delle big

Genoa-Juve, Verona-Milan e Inter-Napoli, le ultime dai campi…

Published

on

La domenica calcistica parte alle 12:30 al Luigi Ferraris di Genova dove andrà scena Genoa-Juve, una partita da non poche insidie per i bianconeri. La squadra di Allegri viene infatti da un periodo nero costellato pochi punti e prestazioni altalenanti. 1 sola vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 7 gare per un totale di 6 miseri punti che hanno portato la Juve da +1 a -17 dall’Inter.
Oltre al momento Juve, non va sottovalutata nemmeno la forza dei padroni di casa. I rossoblu con 33 punti si trovano in una situazione tranquilla di classifica e possono giocare senza pressioni e con l’entusiasmo che serve per fare una bella prestazione contro una Juve in difficoltà. Inoltre non dimentichiamo che attualmente il Genoa ha l’attaccante titolare della nazionale (Retegui).
Il probabile 3-5-2 di Allegri:
Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot Kostic; Vlahovic, Chiesa.
La situazione è decisamente più tranquilla in terra milanese. Il Milan, aspettando la doppia sfida europea contro la Roma, deve confermare il secondo posto in campionato, raggiunto una settimana fa. Ad attendere Pioli c’è la trasferta di Verona, attualmente quattordicesimo, ma pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere.
Rispetto alla gara di coppa dovrebbe giocare Sportiello al posto dell’infortunato

Maignan, sempre che il francese non riesca a recuperare in tempo. A centrocampo spazio alla coppia Reijnders- Bennacer, entrambi in panchina a praga. Mentre la prima punta potrebbe essere Jovic.
Il probabile 4-2-3-1 di Pioli:
Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus- Cheek, Leao; Jovic.
La domenica si chiude con il big match Inter-Napoli. Entrambe le compagini vorranno rifarsi dopo le eliminazioni europee contro Atletico-Madrid e Barcellona. La terra iberica ha portato male, chi riuscirà a rifarsi in terra milanese?
Se per il Napoli una sconfitta era preventivata, per l’Inter è stata una doccia fredda da cui non sarà facile riprendersi rapidamente. Simone Inzaghi dovrà fare un bel lavoro sulla testa dei calciatori per evitare grosse ripercussioni in campionato.
Il probabile 3-5-2 di Inzaghi:
Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *