Conte al Real? Non tutti sono entusiasti, anzi...

31.05.2021 08:21 di Gabriele Cantella   vedi letture
Conte al Real? Non tutti sono entusiasti, anzi...

Antonio Conte al Real? C’è chi lo ha già bocciato, definendolo non all’altezza delle ambizioni dei Galacticos, ma perché?

Inaccettabile!

Già nel 2018 Florentino Perez aveva pensato a Conte per la panchina del Real, ma i due non avevano trovato un accordo per le eccessive richieste del tecnico salentino, riferite a suo tempo dall’ex Presidente madridista, Ramon Calderon:

Ha chiesto un contratto di tre anni e di venire a Madrid con cinque persone del suo staff. Oltre che di avere mano libera per quel che riguarda i nuovi acquisti e le cessioni. Ma questo è qualcosa che per Florentino Perez è assolutamente inaccettabile.

Come Mou

Il calcio di Conte, come quello di Mourinho, non sarebbe in linea con la tradizione del Real e stuzzicherebbe poco il palato fine dei suoi tifosi, parola di Calderon:

Non credo che Antonio Conte sia l’allenatore che il Real Madrid si aspetta. È come Mourinho, un allenatore difensivista che gioca con tre difensori centrali e fa il contropiede. E non è quello che vogliono vedere al Bernabeu. Perez ci ha già provato con Mourinho. Alla fine la Champions League non è arrivata e il portoghese ha lasciato il club in una pessima situazione.