Tutte le notizie
Come d’incanto, Pato, a Malaga per risollevare il Milan

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Milan, tutte le speranze riposte in Pato. Nemmeno il tempo di rientrare a pieno ritmo negli ingranaggi di Massimiliano Allegri che già tutte le velleità di vittoria sono riposte nei fragili muscoli e nelle lune instabili di Alexandre Pato, destinato sempre e comunque a sopportare pesi a dir poco incombenti sulle sue spalle. Ma quando si comincia a far parlare di sè in giro per il mondo a 17 anni il destino è bello che segnato, c’è poco da fare, e la prossima grande tappa del “Papero” è Malaga.
Il teatro della Champions League è pronto a riaprire il sipario ed a riaccogliere come protagonista assoluto il talento brasiliano del Milan, squadra che, bene o male, finora in Europa ha saputo raccogliere più di quanto abbia seminato. I 3 punti di San Pietroburgo esigono conferme che in campionato non si sono assolutamente viste. Motivi? Rosa evidentemente più scarsa rispetto ai primi bilanci, troppi infortuni, titolari che stanno deludendo – uno su tutti, Boateng -, Allegri costantemente in bilico.
Difficile mantenere una cammino lineare con tutte queste variabili pronte ad impazzire da un momento all’altro, ma ora c’è Pato. La “Gazzetta dello Sport” è pronta a scommettere che il “Papero” già da domani sera prenderà la squadra per mano in quel di Malaga, magari già tornando al gol. Non segna in Europa da 10 mesi, un digiuno pronto per essere interotto. E contro le spagnole ha sempre fatto bene. Anche questo è un segno del destino, la condanna – o la fortuna – di Pato.