Connect with us

Tutte le notizie

Atalanta, Roma e Fiorentina devono portare in alto il nostro calcio

Published

on

Eccezion fatta per la scorsa stagione, non siamo in un periodo in cui le nostre squadre possono fare troppo la voce grossa in Champions League. Il livello delle nostre big è sensibilmente inferiore a quelle degli altri campionati. Tuttavia, così non si può dire quando si parla della seconda e della terza competizione europea. Infatti, in Europa League e Conference League ormai è una lieta abitudine vedere club italiani nelle mani finali.
Partendo dall’Atalanta, dopo aver battuto a sorpresa il Liverpool di Klopp questa sera affronterà il Marsiglia, un avversario sulla carta decisamente più alla portata. La squadra di Gasperini ha la strada spianata verso la finale, ma non deve commettere l’errore di sottovalutare i francesi, che vedono nell’Europa League, l’unico modo per giocare la Champions i prossimo anno.
Ecco la probabile formazione dell’Atalanta: (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
La Roma è invece giunta alla semifinale grazie alle due belle vittorie contro il Milan. De Rossi ha preso, ormai qualche mese fa, una squadra senza idee e con il morale a terra e l’ha fatta risorgere dalle ceneri lasciate da Mourinho. Sta riuscendo nell’impresa di trasformare una stagione pessima in una entusiasmante. Tuttavia, i giallorossi hanno di fronte a sé, il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania, che in questa stagione non ha mai perso una partita.
Ecco la probabile formazione della Roma: (4-3-3) : Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Chiudiamo con la Fiorentina di Italiano, che come nella scorsa stagione, si trova a giocare le ultime fasi della Conference League. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere la competizione. Per farlo però bisogna prima eliminare il Bruges. Non è la prima semifinale di questa stagione. Infatti, i viola arrivano dall’eliminazione contro l’Atalanta in Coppa Italia e prima ancora da quella in Supercoppa Italiana contro il Napoli. La speranza è che il detto “non c’è due senza tre” questa volta non funzioni.
Ecco la probabile formazione della Fiorentina:
(4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora Bonaventura; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. All. Italiano.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *