Serie A
Torino-Napoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
2 mesi agoon

Torino–Napoli, match valido per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ domani alle ore 18:00.
Il Napoli è rimasto imbattuto in 19 delle ultime 20 gare contro il Torino in Serie A, mettendo a segno 40 goal. L’unico successo dei piemontesi nel periodo risale al 7 gennaio 2024: ovvero il 3-0 all’Olimpico Grande Torino.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
TORINO-NAPOLI: LE STATISTICHE

TORINO
Il Torino ha subito almeno 13 reti nelle prime 6 gare stagionali per la terza volta nella sua storia in Serie A. Precedentemente era accaduto nell’annata 2020-2021 (16) e nel 1958-1959 (13). I granata, inoltre, hanno vinto solamente 1 degli ultimi 11 match di campionato, restando a secco di goal in 7 di queste.
I piemontesi non hanno segnato alcuna rete nelle ultime 4 partite interne. Inoltre, nella loro storia in Serie A, non sono mai rimasti a secco in 5 gare interne consecutive.
Il Torino è la squadra che ha subito più reti nel 1T in questa stagione: ovvero 8. Considerando i maggiori 5 campionati europei di questa annata calcistica, solo Girona e Wolverhampton (9) hanno incassato più reti dei granata in questa frazione di gioco.
Il Napoli è la squadra con cui Giovanni Simeone ha collezionato più presenze in carriera nel massimo campionato italiano: 83, segnando solo 6 reti tra l’agosto 2022 ed il maggio 2025.
Il Cholito, inoltre, ha realizzato 4 centri contro gli azzurri in campionato. In questo dato viene inclusa la sua prima tripletta in Serie A (il 29 aprile 2018) con la maglia della Fiorentina.
NAPOLI
Il Napoli potrebbe vincere 6 delle prime 7 gare stagionali di Serie A per la settima volta nella sua storia. L’ultima, infatti, risale alla stagione 2021-2022. In tutti i 6 precedenti casi, inoltre, i partenopei chiusero il campionato nelle prime 3 posizioni in classifica.
Il Napoli arriva da 2 sconfitte esterne consecutive tra tutte le competizioni: ovvero contro Manchester City e Milan. Gli azzurri non registrano più sconfitte di fila in match ufficiali lontano dal ‘Maradona‘ dal periodo novembre 2023/gennaio 2024 (4).
Rasmus Hojlund, autore di 4 goal in 6 match con la maglia del Napoli in gare ufficiali, ha segnato nelle ultime 2 partite con il Napoli. Solamente con la maglia del Manchester United aveva trovato la rete in almeno 3 presenze consecutive tra tutte le competizioni: ovvero 6.
TORINO-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match.
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Lazaro; Casadei, Asllani, Tameze; Ngonge, Simeone, Vlasic. All. Baroni
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Hojlund. All. Conte
DOVE VEDERE IL MATCH

Torino-Napoli sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 17:30.
You may like

Kean fiducioso: “Era importante reagire”

De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”














