Statistiche e Curiosità
Milan-Lazio: statistiche e dove vedere il match in tv
Published
10 mesi agoon

Milan–Lazio, gara valida per la 27esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ questa sera, alle ore 20:45.
Il Milan è rimasto imbattuto in 6 delle ultime 7 sfide contro la Lazio in campionato: frutto di 5 vittorie ed 1 pareggio. L’unico successo biancoceleste nel periodo risale al 24 gennaio 2023: un sonoro 4-0 all’Olimpico.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
STATISTICHE MILAN

Dopo il 2-2 dell’andata (31 agosto 2024) Milan e Lazio potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali per la prima volta dal 2013/14.
I rossoneri sono rimasti imbattuti in 33 delle ultime 34 partite casalinghe contro la Lazio: (22 vittorie e 11 pareggi. L’unico successo dei capitolini in terra lombarda, nel periodo, risale al 3 novembre 2019 (2-1 con reti di Immobile e Correa).
Il Milan ha vinto 7 delle ultime 8 sfide al ‘Meazza’ contro la Lazio in campionato (1P), tra cui tutte le 4 più recenti. Una volta sola i rossoneri hanno ottenuto 5 successi consecutivi in casa contro i biancocelesti: tra dicembre 1956 e gennaio 1961.
Il Milan ha vinto l’ultima gara casalinga in Serie A: 1-0 contro l’Hellas Verona. Solamente una volta in questa stagione ha vinto 2 gare interne di fila: tra settembre ed ottobre (3).
La squadra milanese è l’unica di questo campionato a non aver incassato nemmeno un goal da calcio di rigore. L’ultima rete al passivo dal dischetto in Serie A risale al 5 maggio 2024: contro il Genoa con Mateo Retegui.
Santiago Giménez ha sfidato la Lazio 4 volte, sempre con il Feyenoord (tra Europa League e Champions League), realizzando 5 goal. Solo contro il PEC Zwolle (6) conta più reti dal suo arrivo in Europa tra tutte le competizioni.
STATISTICHE LAZIO

La Lazio ha pareggiato gli ultimi 2 incontri di Serie A e non registra più pareggi di fila dal periodo novembre/dicembre 2018. In quel caso furono 4, tra cui un pareggio per 1-1 proprio contro il Milan datato 25 novembre 2018 allo stadio Olimpico.
Mattia Zaccagni ha preso parte a 6 reti in 7 match nel 2025 in Serie A, frutto di 2 reti e 4 assist. In questo nuovo anno solare, targato 2025, solo l’atalantino Mateo Retegui è stato coinvolto in più reti nel massimo campionato italiano (10).
MILAN-LAZIO: DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida del ‘Giuseppe Meazza’ tra Milan e Lazio sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like

Kean fiducioso: “Era importante reagire”

De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”

Lazzaretto Milan: emergenza in attacco e non solo

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”













