Juventus
Juventus-Benfica: statistiche e curiosità del match
Published
2 ore agoon

Juventus–Benfica è il match, valido per il settimo turno di Champions League, che si disputerà all’Allianz Stadium mercoledì alle ore 21:00.
Dopo oltre un mese di pausa, si rialza il sipario della Champions League 2025/2026.
La prima fase del massimo torneo europeo per club entra nel vivo, con la settima giornata pronta a regalarci spettacolo. E, in questo turno, spicca anche la gara che attende la Juventus di Luciano Spalletti: ovvero quella contro il Benfica.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche della gara dell’Allianz Stadium.
JUVENTUS-BENFICA: STATISTICHE E CURIOSITA’

JUVENTUS
La Juventus ha vinto solamente 1 dei 9 precedenti disputati contro il Benfica in tutte le competizioni: precisamente 1 pareggio e 7 sconfitte. L’unico successo bianconero è avvenuto nella gara casalinga dei Quarti di Finale di Coppa UEFA 1992-1993.
Dopo non aver vinto in ognuna delle prime 4 partite giocate in questa edizione di Champions League (3 pareggi ed 1 sconfitta), la Juventus ha vinto consecutivamente le ultime 2. L’ultima volta che i bianconeri vinsero più gare di fila risale al periodo marzo/novembre 2021: ovvero 5.
Soltanto l’Athletic (67) ha forzato più palle perse avversarie nell’ultimo terzo di campo rispetto alla Juventus (65) in questo torneo 2025-2026. Da queste, i bianconeri hanno generato 14 tiri e segnato 2 goal.
Kenan Yildiz ha partecipato direttamente a 4 reti in questa edizione di UCL: 1 goal e 3 assist. Si tratta, dunque, del numero più alto per un Under-21 nelle prime 6 giornate, al pari di Lamine Yamal e Geovany Quenda.
Jonathan David ha partecipato a 7 centri nelle sue ultime 10 presenze da titolare in Champions: ovvero 5 goal e 2 assist. Il canadese, inoltre, ha anche realizzato 4 reti nelle 5 presenze da sostituto nella competizione.
BENFICA
Il Benfica ha vinto tutte le 5 partite disputate contro la Juventus in Coppa dei Campioni/UCL. Soltanto il Bayern Monaco ha il 100% di vittorie contro una singola avversaria avendola affrontata più volte: precisamente 6/6 contro l’Olympiacos.
Il Benfica ha vinto gli ultimi 2 match giocati in questo torneo europeo, dopo averne persi 6 consecutivi. I portoghesi collezionarono almeno 3 vittorie di fila senza subire reti per l’ultima volta nella competizione nel 1989-1990: ovvero 5.
Soltanto il Bayern Monaco (0) ha subito più tiri dopo aver perso palla nell’ultimo terzo di campo avversario rispetto al Benfica (2) in tutto il torneo.
José Mourinho, da allenatore, ha vinto soltanto 1 dei 6 match esterni contro la Juventus tra tutte le competizioni: precisamente 2 pareggi e 3 sconfitte. Tuttavia, quella vittoria è stata ottenuta nell’unica trasferta di Champions League sul campo dei bianconeri: ovvero il 2-1 del novembre 2018 alla guida del Manchester United.
You may like

Siracusa ko di rigore contro l’Audace Cerignola, 0-1!

Rocco Commisso, è morto il presidente della Fiorentina

Oscar Mingueza: chi è l’obiettivo della Juventus

Squalifica per Conte, stangata dopo Napoli-Inter

Luigi Cuppone lascia Cerignola e vola in Serie B

Juventus-Cremonese: le ultimissime di formazione e dove vederla















