Serie A
Juventus-Atalanta: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
2 mesi agoon

Juventus–Atalanta, gara valida per la quinta giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domani alle ore 18:00.
Dal 2016-2017, la sfida tra Juventus ed Atalanta è quella che ha visto più pareggi nel torneo: ovvero 11 su 18 partite.
Entriamo nel vivo del match, con le statistiche riguardanti le due formazioni.
JUVENTUS-ATALANTA: LE STATISTICHE
JUVENTUS

La Juventus ha vinto 10 delle ultime 11 gare casalinghe in Serie A, perdendo solo contro l’Atalanta lo scorso 9 marzo. Nessuna squadra, sotto questo aspetto, ha una percentuale più alta di vittorie interne nel 2025 nei Top-5 campionati europei. Precisamente il 91%, come il Monaco.
I bianconeri arrivano da 6 successi interni consecutivi in campionato. Potrebbero, dunque, giungere a 7 gare consecutive allo Stadium in Serie A per la prima volta dal gennaio/marzo 2021. Allora, sulla panchina della Juventus sedeva Andrea Pirlo.
La Vecchia Signora è la squadra che ha segnato più goal da fuori area in questo campionato: ovvero 3. Entrando nel dettaglio, infatti, a partire dalla scorsa stagione Atalanta (14) e Juventus (11) sono 2 delle 3 squadre (ad 11 anche la Roma) che hanno realizzato più reti dalla distanza nel massimo torneo italiano.
Nelle 2 partite in cui è sceso in campo da titolare nel corso di questa stagione, Dusan Vlahovic non ha né segnato né fornito assist. Al contrario, nelle 3 gare da subentrato ha preso parte a 5 marcature: ovvero 4 reti ed 1 assist.
Inoltre, il numero 9 bianconero, ha realizzato 5 centri contro l’Atalanta in campionato: media di 1 goal ogni 88 minuti.
ATALANTA

L’Atalanta è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 sfide contro la Juventus in Serie A, frutto di 3 vittorie e 7 pareggi. La Dea, inoltre, non aveva vinto alcuna delle precedenti 30 gare contro i piemontesi nel torneo (6 pareggi e 24 sconfitte).
I nerazzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime 7 gare allo Stadium in campionato (2V e 5N). Dopo il 4-0 dello scorso 9 marzo, la Dea potrebbe vincere 2 trasferte consecutive contro la Juventus per la seconda volta in Serie A.
L’Atalanta è imbattuta in questo torneo e nelle precedenti 16 stagioni solamente nel 2022-2023 non ha registrato sconfitte nelle prime 5 partite di un torneo.
I bergamaschi hanno perso solo 1 delle ultime 18 trasferte in campionato: ovvero lo 0-1 contro la Fiorentina dello scorso 30 marzo. Nel periodo, inoltre, la Dea ha segnato 41 reti, mantenendo la porta inviolata in 11 occasioni.
Nikola Krstovic, 2 goal e 3 assist, è uno dei 2 giocatori ad aver preso parte a più marcature in questo avvio stagionale: 5 come Nico Paz. Il montenegrino, inoltre, potrebbe essere coinvolto in almeno 1 rete in 4 presenze consecutive per la prima volta in Serie A.
La Juventus, tra l’altro, è una delle 4 squadre contro cui Krstovic ha disputato più partite (4) senza segnare nel massimo torneo italiano. Assieme ai bianconeri troviamo Udinese, Napoli e Bologna.
ATALANTA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Juric
JUVENTUS-ATALANTA: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match tra bianconeri e nerazzurri sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.














