Serie A
Inter-Sassuolo: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Inter–Sassuolo, match valido per la quarta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano domani alle ore 20:45.
Il bilancio tra Inter e Sassuolo in Serie A è di totale equilibrio: ovvero 10 vittorie a testa e 2 pareggi.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
INTER-SASSUOLO: LE STATISTICHE
INTER

In caso di mancato successo, l’Inter chiuderebbe con 4 o meno punti le prime 4 gare giocate in una stagione di Serie A per la quarta volta nell’era dei 3 punti a vittoria.
L’Inter è reduce da 2 sconfitte consecutive in Serie A (vs Udinese e Juventus) e non arriva a 3 ko di fila nel torneo dall’aprile 2023. Solo una volta, inoltre, i nerazzurri hanno perso 3 delle prime 4 gare giocate in Serie A: ovvero nel 1983-1984 sotto la guida di Luigi Radice.
Inter e Sassuolo sono 2 squadre che fanno un utilizzo opposto dei cross su azione. I lombardi guidano questa graduatoria a quota 56, mentre gli emiliani sono ultimi in questa classifica con soli 19 traversoni tentati su azione in questo torneo.
Inoltre, nessuna squadra ha segnato più reti a seguito di un cross rispetto ai meneghini: ovvero 3, al pari di Cremonese e Juventus.
Hakan Çalhanoglu (52 reti e 58 assist) è uno dei 4 centrocampisti con più di 50 goal e più di 50 assist collezionati nei maggiori 5 campionati europei. Insieme al turco, Bruno Fernandes (63G e 51A), Kevin De Bruyne (61G e 91A) e Vincenzo Grifo (61G e 57A).
Inoltre, dal 2021-2022, il turco ha segnato 10 goal da fuori area e tra i pari ruolo solo Kevin De Bruyne (13) ha fatto meglio.
SASSUOLO

Il Sassuolo ha pareggiato solo 2 delle 22 sfide contro l’Inter in Serie A: chiudono lo score 10 vittorie e 10 pareggi. Tra le squadre affrontate almeno 20 volte nella competizione, inoltre, è quella contro cui i neroverdi hanno registrato il minor numero di pareggi.
Dopo aver perso le prime 2 trasferte contro i nerazzurri nel massimo campionato, il Sassuolo è rimasto imbattuto in 7 delle successive 9: vincendone 5. In generale, i lombardi sono l’avversaria contro cui i neroverdi hanno vinto più gare esterne nella massima serie (5).
Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara in Serie A contro la Lazio e potrebbe ottenere 2 successi di fila nella competizione per la prima volta dal settembre 2023. Allora gli emiliani conquistarono una vittoria prima contro la Juventus e successivamente in trasferta proprio contro l’Inter.
Domenico Berardi ha realizzato 7 reti al Meazza nella sua carriera in Serie A: di cui 4 contro i nerazzurri. Soltanto all’Olimpico di Roma (9) ed al Ferraris di Genova (8) l’attaccante ha fatto meglio in trasferta nella massima serie.
Il classe 1994, inoltre, ha preso parte attiva a 5 goal (2 reti e 3 assist) nelle ultime 4 sfide contro l’Inter in campionato. Di queste, inoltre, le ultime 3 disputate in trasferta.
INTER-SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu
SASSUOLO (4-3-3): Maric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
INTER-SASSUOLO: DOVE VEDERE IL MATCH

Inter-Sassuolo sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. La gara, inoltre, sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone tramite il sito ufficiale di DAZN o l’app dedicata.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














