Serie A
Genoa-Lecce: statistiche, probabili formazioni e dove vederla in Tv
Published
4 mesi agoon

Genoa–Lecce, match valido per la prima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genoa domani alle ore 18:30.
Inizia ufficialmente la nuova stagione di Serie A con la gara del ‘Luigi Ferraris’ tra Genoa e Lecce.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
GENOA-LECCE: LE STATISTICHE
GENOA

Il Genoa è rimasto imbattuto in 16 delle 18 sfide contro il Lecce in Serie A (10 vittorie e 6 pareggi). Gli unici 2 successi pugliesi contro il Grifone nel massimo campionato italiano sono arrivati al ‘Via del Mare’. Queste risalgono al 22 settembre 2023 (1-0) ed al 7 gennaio 1990 (2-1).
I liguri sono imbattuti nelle 9 partite disputate al ‘Luigi Ferraris’ contro il Lecce in Serie A (7 vittorie e 2 pareggi), vincendo le 3 più recenti (tutte per 2-1). Contro nessuna squadra i rossoblù hanno disputato più partite interne senza mai perdere nel torneo (9 anche contro il Venezia).
Il Genoa è rimasto imbattuto in 6 delle ultime 8 gare all’esordio stagionale nella massima Serie: 3 vittorie e altrettanti pareggi. Il suo ultimo successo nella prima gara stagionale risale al 20 settembre 2020. Allora terminò 4-1 contro il Crotone, con Maran in panchina.
Il Grifone ha vinto l’ultima gara dello scorso campionato: 3-1 contro il Bologna. I liguri potrebbero ottenere, dunque, 2 successi consecutivi in Serie A per la prima volta dal gennaio 2024.
Il Genoa ha realizzato il 95% delle proprie reti, nella passata stagione, dall’interno dell’area di rigore: esattamente 35 su 37).
LECCE

Il Lecce ha vinto all’esordio stagionale solo 1 delle 19 gare nella sua storia nel massimo campionato italiano. Una vittoria, in rimonta, che risale al 20 agosto 2023 contro la Lazio (2-1, grazie alle reti di Pontus Almqvist e Federico Di Francesco).
Il Lecce ha vinto le ultime 2 gare di campionato senza subire goal: contro Torino e Lazio, entrambe per 1-0. Solamente in tre occasioni i giallorossi hanno ottenuto 3 successi di fila in Serie A. Precisamente tra novembre 2022 e gennaio 2023, nel febbraio 2020 e tra aprile e maggio 2004.
I salentini sono la squadra che, nella passata stagione, ha effettuato il maggior numero di tiri in seguito ad un recupero offensivo (50).
Lorenzo Colombo ha realizzato 15 goal nelle ultime 3 stagioni in Serie A. Tra i giocatori nati dal 2002 in avanti, solo Matías Soulé (17) ha segnato di più nello stesso periodo.
GENOA-LECCE: LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. All. Vieira
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Sorril, Camarda, Banda. All. Di Francesco
GENOA-LECCE: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match tra Genoa e Lecce, valido per la prima giornata del campionato di Serie A 2025-2026, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Collegamento a partire dalle ore 18:00.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”














