Serie C
Semifinali di ritorno dei playoff: questa sera sapremo le finaliste!

Published
4 settimane agoon

Settimana decisiva per la Serie C, che stasera vivrà un momento clou della stagione: alle ore 20:00 si disputeranno infatti le semifinali di ritorno dei playoff, appuntamento cruciale che definirà le due squadre finaliste che si affronteranno il 2 e 7 giugno nella doppia finale promozione. Un verdetto attesissimo dai tifosi, con in palio un solo posto per il salto in Serie B.
Pescara-Audace Cerignola: il Delfino vede la finale
Lo stadio ‘Adriatico – Giovanni Cornacchia’ sarà il teatro della sfida tra Pescara e Audace Cerignola, un confronto che, almeno sulla carta, ha già un chiaro indirizzo. Il clamoroso 1-4 maturato in Puglia nel match d’andata favorisce nettamente la formazione abruzzese, che può permettersi anche una sconfitta con due gol di scarto per accedere alla finale. L’Audace, invece, dovrà compiere un’impresa: vincere con almeno tre reti di scarto per andare ai supplementari, quattro per qualificarsi direttamente.
A dare fiducia al Pescara ci pensa Silvio Baldini, il tecnico degli abruzzesi, che già a novembre aveva prefigurato questo scenario: “E sono convinto che se arrivo decimo vado in B. Se non vivessi così, chi me l’avrebbe fatto fare di venire a Pescara con questa contestazione? Me l’ha fatto fare sapere la storia della squadra di calcio e della città. Io parlai della magia quando eravamo ‘disperati’, poi la magia si è avverata”. Una dichiarazione potente, che oggi suona quasi come una profezia.
Ternana-Vicenza: equilibrio totale e grande attesa
Molto più aperta la sfida tra Ternana e Vicenza. Dopo lo 0-0 dell’andata, tutto si deciderà al ‘Libero Liberati’ di Terni. Entrambe le squadre sono arrivate seconde nei rispettivi gironi (B per la Ternana, A per il Vicenza), ma ora i valori della stagione regolare non contano più: chi vince va in finale. In caso di nuovo pareggio, spazio ai supplementari e poi, se necessario, ai calci di rigore. A rendere ancor più speciale il match sarà la diretta in chiaro su RaiSport, ulteriore segnale dell’importanza di questa sfida.
Dopo le semifinali il sorteggio e finale: chi gioca in casa il ritorno?
Un dettaglio non trascurabile riguarda l’ordine delle gare di finale. In base al sorteggio effettuato prima dei quarti di finale, sarà la vincente di Pescara-Audace Cerignola a giocare il ritorno in casa. Dunque, chi uscirà vincente dal ‘Libero Liberati’ ospiterà l’andata della finale, mentre disputerà il ritorno in trasferta.
Una serata ricca di emozioni e tensione, dove ogni episodio potrà fare la differenza. Due partite, un solo obiettivo: la Serie B.
You may like
Pareggio tra River Plate e Monterrey, 0-0: il gruppo E si infiamma!
Juventus-Wydad Casablanca: le ultimissime di formazione
Fluminense-Ulsan Hyundai 4-2: di rimonta, coreani eliminati
Inter-Urawa Reds 2-1, ma che sofferenza!
Borussia Dortmund-Mamelodi Sundowns 4-3: pioggia di gol!
Mondiale per Club: migliaia di dollari per i cartelli