Serie C
Juventus Next Gen-Crotone 4-1: i bianconeri verso i play-off
Published
8 mesi agoon

La Juventus Next Gen conquista una vittoria di enorme prestigio battendo 4-1 il Crotone allo stadio di Biella, consolidando la propria posizione in zona play-off. Protagonista assoluto il montenegrino Adzic, autore di una doppietta, seguito dalle reti di Pietrelli e Guerra. Una prestazione brillante, sia sul piano tecnico che tattico, che conferma l’ottimo lavoro svolto da mister Massimo Brambilla.
Primo tempo: Adzic e Pietrelli spianano la strada
Il Crotone parte forte ma la Juventus Next Gen colpisce per prima
L’avvio della partita è tutto del Crotone, che sfiora il vantaggio nei primi dieci minuti con Ricci, Tumminello e Afena-Gyan. Tuttavia, la Juventus Next Gen regge l’urto e risponde con pericolose incursioni di Cudrig e Adzic.
L’equilibrio si spezza al 24’ grazie a un rigore conquistato da Pietrelli, atterrato in area da Cargnelutti. Dal dischetto, Adzic realizza con freddezza l’1-0. La rete galvanizza i bianconeri, che al 44’ raddoppiano con una splendida azione personale di Pietrelli, chiusa con un diagonale preciso.
Proprio allo scadere del primo tempo, Vitale prova a riaprire il match con un tiro-cross che colpisce il palo esterno. Si va all’intervallo con la Juventus Next Gen avanti 2-0.
Secondo tempo: Adzic e Guerra chiudono i conti
Espulsione e tris bianconero pe la Juventus Next Gen
Nel secondo tempo la gara si fa ancora più complicata per i calabresi: Armini stende Afena-Gyan in fuga e viene espulso al 48’. In inferiorità numerica, il Crotone non riesce più a contenere l’intensità juventina.
Al 73’, Adzic segna il terzo gol con un preciso destro nell’area di rigore, chiudendo virtualmente i giochi.
Nonostante lo svantaggio, il Crotone trova il gol del 3-1 con Gomez, entrato nella ripresa. Ma prima del fischio finale, Guerra torna al gol con un rigore impeccabile, fissando il punteggio sul 4-1.
Una vittoria fondamentale nella corsa ai play-off
Grazie a questi tre punti, la Juventus Next Gen si rilancia con forza nella corsa ai play-off di Serie C. Restano due giornate al termine della stagione regolare, ma la squadra bianconera sembra aver trovato il passo giusto nel momento decisivo.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda













