Connect with us

Serie A

La delusione di Di Francesco: “Il dispiacere è grande”

Published

on

Antonelli ammette

La delusione di Di Francesco per non aver centrato l’obiettivo salvezza è tanta, ma c’è la consapevolezza di aver dato tutto.

La delusione di Di Francesco

E’ terminata la sfida allo stadio Penzo fra Venezia e Juventus, vinta dai bianconeri che hanno centrato così la qualificazione in Champions, condannando i rivali alla retrocessione. Il tecnico dei lagunari, Eusebio Di Francesco, ha parlato così:

Il dispiacere è veramente grande per non aver raggiunto una salvezza di fronte ad un pubblico veramente grande. Hanno visto una squadra che ha lottato fino all’ultimo per farcela. Anche oggi abbiamo fatto una grande gara, pagando poi delle piccole ingenuità”.

Advertisement

Sul futuro? Le dispiace che sia finita in questo modo?
“Mi è successo anche l’anno scorso. Personalmente un pizzico di fortuna in più non guasterebbe. Ci vuole anche quella: grande parata di Di Gregorio, poi calcio d’angolo nostro, contropiede e prendiamo gol. Sul futuro: ho bisogno di staccare, veramente ci ho messo grandissimo impegno come ho sempre fatto nella mia vita di uomo e come professionista. A livello umano ho trovato un gruppo straordinario, ci incontreremo in settimana. Siamo tutti un po’ abbacchiati”.

E’ arrivato nello scetticismo, ma va via con l’abbraccio dei tifosi. E’ il suo orgoglio? Avete centrato la richiesta di Antonelli di essere una squadra scomoda?
“Lascia un po’ il tempo che trova, mi sono tolto delle soddisfazioni importanti, mi fa piacere che la gente abbia apprezzato, ma non è una vittoria. Io vigo per dare emozioni, ma oggi non posso essere soddisfatto, perché siamo retrocessi. L’anno scorso è stata anche un po’ più bruttina. Cercheremo di rifarci quanto prima”.

Comunque, resta il fatto che la squadra abbia dato tutto. Il Venezia ha dato non poco filo da torcere ad un Juve evidentemente più forte e con l’obiettivo Champions League ancora da conquistare. Ora vedremo cosa riserverà il futuro a Di Francesco e al Venezia.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *