Connect with us

Serie A

Juric voleva la vittoria: “Partita eccellente”

Published

on

Juric voleva la vittoria L'Atalanta meritava di più? Atalanta travolta dal Sassuolo

Juric voleva la vittoria, per le occasioni create, dal canto suo l’Atalanta meritava di uscire con i 3 punti contro la Lazio.

“La squadra meritava più punti e speriamo che la vita ci ridia indietro quelli persi”. Con questa battuta, Ivan Juric commenta lo 0-0 della sua Atalanta in casa con la Lazio: “La partita è stata eccellente sotto tutti gli aspetti, con tante occasioni con Lookman, Zappacosta ed Ederson senza concedere nulla su coperture difensive e transizioni”, spiega l’allenatore croato.

“Lookman s’è acceso completamente nel secondo tempo coprendo anche la fascia in fase difensiva. Ha avuto due grosse occasioni di testa e sul miracolo di Provedel. Abbiamo visto anche il vero Ederson”, il giudizio sui due big di attacco e centrocampo. “Anche senza centravanti abbiamo creato il mondo, nei primi 25 minuti nel secondo tempo, dopo essere stati poco pericolosi nel primo – l’analisi di Juric, che ha fatto entrare Krstovic per Sulemana -. Aspettiamo che rientri Scamacca e giocheremo sempre con un attaccante puro”.

Advertisement

Sui singoli, il tecnico dei bergamaschi trova elogi per due giovani e un veterano: “Bernasconi ha fatto la migliore delle sue partite difendendo su Cancellieri e Isaksen senza problemi ma anche senza rinunciare ad attaccare in continuazione. Ahanor ha fatto una buona gara e secondo me può fare meglio – spiega -. Zappacosta ha sofferto in ritiro, ma da tanto tempo vedo il Davide che ci aveva abituati a vedere. Sono stra-soddisfatto, spero continui così”. “In questo ciclo di sette partite vedremo dove potremo andare, ma ognuna ha una storia a sé – chiude Juric -. Lo Slavia Praga è molto aggressivo. Noi abbiamo le idee giuste, giochiamo bene, vogliamo e dobbiamo vincere”.

Juric voleva la vittoria: “Partita eccellente”

Insomma, vedremo se l’Atalanta riuscirà nelle prossime partite a ricevere ciò che ha seminato in questa prima fase di stagione.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *