Serie A
Italiano dopo Udinese-Bologna: “Nella ripresa ci siamo svegliati”
Published
7 mesi agoon
By
Luca Boate
Il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano dopo Udinese-Bologna 0-0: “Non molliamo nulla, tutto è ancora aperto”
Italiano dopo Udinese-Bologna
Vincenzo Italiano in tribuna perché squalificato, ha commentato così il pareggio a reti bianche di oggi contro l’Udinese:
“Vedere la partita dallo sky box è una sofferenza incredibile, mi auguro non accada mai più. Abbiamo giocato un primo tempo sotto ritmo, meglio nella ripresa quando, con qualche correttivo, abbiamo cercato fino all’ultimo il gol della vittoria, pur senza riuscire. L’Udinese ti fa sempre giocare maluccio e qui è necessario andare forte nei duelli: nel secondo tempo la squadra infatti mi è piaciuta di più. La classifica è interessante per tante squadre della nostra zona, se vogliamo stare lassù bisogna sempre correre forte”.
Il match:
“Un punto che ci sta, soprattutto visto il primo tempo. Non ci siamo abbandonati all’avversario, ci aspettavamo un’Udinese così in casa sua. Abbiamo tenuto botta e la reazione del secondo tempo è il marchio di fabbrica, nei secondi tempi riusciamo a venire fuori. Tra la traversa di Orso e la spizzata forse potevamo anche vincerla. Abbiamo ancora quattro finalissime, dobbiamo cercare di essere più attenti se vogliamo arrivare davanti a qualcuno. Ogni partita serve il guizzo giusto, Orsolini di solito lo trova, oggi ci è andato solo vicino, questo secondo tempo mi lascia contento. Scorie? No non ce ne sono,in campionato ci giochiamo tanto e dobbiamo restare concentrati lì. Fosse già finito il nostro campionato, ma è ancora tutto aperto per noi e siamo attenti”.
Le condizioni di Castro
Castro come sta?
“Gli ho chiesto come si sentiva col piede, già da prima mi diceva che si sentiva bene. Sono dolori che possono sparire da un momento all’altro, mi sembra stia meglio. Se però deve un po’ trascinarsi preferisco usarlo per un quarto d’ora e la spizzata poteva farci vincere, ma penso aumenterà la condizione con il passare dei giorni”.
Mancavano gli occhi della tigre?
“No non penso, non eravamo scarichi. Però quando ti saltano addosso squadre come l’Udinese non ti fanno giocare bene, Orsolini e Dominguez li abbiamo trovati poco nel primo tempo, di più nella ripresa. Abbiamo la capacità di fare un’altra gara nella ripresa e questo mi lascia contento, avessimo fatto tutta la gara come il primo tempo sarebbe stato preoccupante,invece abbiamo reagito. Cambiaghi poi sa darci un passo diverso. Ci può stare arrivare a Udine e non trovare la giocata”.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














