Serie A
Il bilancio di Nuno Tavares: “Dispiace per i tifosi”

Published
2 settimane agoon

Il bilancio di Nuno Tavares sulla stagione della Lazio è tutt’altro che positivo. L’esterno biancoceleste non è soddisfatto.
Il Bilancio di Nuno Tavares
In una lunga intervista concessa a Diario De Noticias, l’esterno della Lazio Nuno Tavares ha parlato così della propria stagione:
“A prescindere dalle cose buone che sono successe individualmente e collettivamente, soprattutto all’inizio della stagione, la verità è che alla fine abbiamo mancato i posti in Europa e questo ha frustrato i nostri obiettivi e le aspettative dei tifosi. È anche per loro che giochiamo e in questo senso, ovviamente, non ero soddisfatto, anche perché ci hanno sostenuto molto fin dall’inizio”.
A livello personale è andata bene, è arrivata anche la convocazione con in Nazionale.
“Andare alla Lazio è stato molto importante per me. Sono riuscito a ritrovare la regolarità e l’influenza che un giocatore cerca e a realizzare il mio obiettivo di arrivare in Nazionale. Sono stato il terzino con più assist in Italia, sono stato anche tra i migliori a livello europeo in questo senso, perché avevo la possibilità di mostrare che anche un terzino può offrire un contributo offensivo. Volevo la nazionale ed è arrivata”.
Facevi parte dei 27 convocati del Portogallo per la Nations League, ma alla fine non sei stato incluso nel gruppo che giocherà le partite decisive. Perché? Era una cosa pianificata?
“È stata una scelta arrivata in modo molto naturale, quando sono con il Portogallo sono tra i migliori giocatori al mondo e l’allenatore deve fare delle scelte; tutto era un po’ in stand-by a causa della finale di Champions League, che i portoghesi del PSG hanno vinto in modo spettacolare e quando sono arrivati, ovviamente non potevamo rimanere tutti”.
Insomma, se a livello di club l’esterno si dispiace per il risultato sportivo (non) raggiunto dalla Lazio, personalmente non è andata male. Infatti, è stata una stagione in cui il portoghese si è tolto qualche soddisfazione, soprattutto con la nazionale.