Serie A
Fenucci rassicura

Published
4 giorni agoon

Fenucci rassicura
Fenucci rassicura. L’ad del Bologna chiude alle voci su Sartori: “Serietà fuori discussione”. Saputo: “Europa nel nostro destino”.
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha commentato le voci riguardanti Giovanni Sartori tramite le pagine del Corriere dello Sport, scegliendo di spegnere sul nascere le possibili indiscrezioni che vogliono il dirigente nel mirino del Milan prossimo venturo.
“Le voci su Sartori? Conosco Giovanni da decenni: posso solo dire che la sua serietà, al di là dei contratti, è fuori discussione. Ad Italiano e il suo staff poi, abbiamo già manifestato la volontà di proseguire il rapporto: per i risultati, ma anche per il modo in cui è entrato nella testa dei giocatori. Credo che in generale non ci saranno problemi per il futuro della struttura dirigenziale”.
“Vogliamo rimanere concentrati sul campo non siamo preoccupati per l’ultima sconfi tta, dopo gli errori iniziali la squadra ha fatto una buona prestazione.
Queste partite sono sempre le più diffi cili, si tratta delle squadre più forti del campionato. I ragazzi comunque hanno già voltato pagina. E adesso pensano solo all’Inter”.
Ha parlato anche Saputo. Joey Saputo, presidente del Bologna, ha ricevuto a Palazzo d’Accursio in comune il premio ‘Bologna Ambassador’ riservato agli imprenditori che hanno portato avanti nel mondo il nome del capoluogo: “L’Europa è nel nostro destino – ha esordito il numero uno della società rossoblù, che ha poi proseguito – e quando il Comune mi ha dato la cittadinanza onoraria era qualcosa di personale, ma questo premio non è solo per me, è per tutta la società. Il lavoro fatto è quello di tutti, non solo dei giocatori in campo ma anche di chi sta dietro le quinte. Siamo una famiglia”.
Un Bologna ambizioso e unito
La società rossoblù si mostra compatta dentro e fuori dal campo. Le parole di Fenucci e Saputo testimoniano una visione condivisa e ambiziosa: tenere saldo il gruppo dirigenziale, dare continuità al lavoro di Italiano e puntare all’Europa. La sconfitta non ha intaccato l’entusiasmo di una squadra che ha già voltato pagina. L’obiettivo è chiaro e il Bologna non vuole più nascondersi: il futuro parla europeo.