Serie A
Dybala è felice a Roma
Published
9 mesi agoon
By
Luca Boate
L’attaccante argentino Paulo Dybala è felice a Roma: nonostante i numerosi infortuni la volontà è quella di restare.
Dybala è felice a Roma
Paulo Dybala, fermo ai box fino a fine stagione dopo l’operazione per la lacerazione tendinea accusata lo scorso marzo contro il Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista toccando tantissimi argomenti. Fra questi, la Joya è tornato anche sul no all’Arabia Saudita della scorsa estate:
“Non mentirò, sono numeri che fanno davvero riflettere, ti chiedi: “Che faccio?”, ma penso che ci siano cose più importanti. La verità è che sono molto felice qui a Roma e anche la mia famiglia è molto felice qui.
A volte ti spingono a prendere queste decisioni. Non sono decisioni di uno, a volte i club hanno bisogno di fare scelte che vanno contro i principi e le idee dei giocatori, ma dall’altro lato, l’affetto che ricevo dalla Roma, dai tifosi, dalla società, dalla proprietà e dalla gente in strada, non so se lo troverei da nessun’altra parte. E questo è un aspetto da considerare.
Come vivi qui, come vive la tua famiglia, di quello che vogliamo per il nostro futuro. Quindi non è stato facile. Abbiamo parlato tanto, ci abbiamo pensato tanto e alla fine quando devi mettere qualcosa sulla bilancia, bisogna puntare su ciò che pesa di più, ed è per questo che abbiamo deciso di rimanere a Roma”.
Fedeltà rara nel calcio moderno
Le parole di Paulo Dybala colpiscono per sincerità e umanità. In un’epoca in cui il richiamo del denaro arabo ha conquistato anche campioni affermati, il suo rifiuto risuona controcorrente. È raro oggi che un calciatore anteponga l’amore per una città e per i suoi tifosi ai milioni. Il suo legame con Roma e la centralità della serenità familiare sono scelte da uomo maturo, non solo da atleta. Non è solo la “Joya” in campo, ma anche fuori, per coerenza e profondità. In un mondo sempre più cinico, Dybala ricorda che esistono ancora passioni vere, luoghi che sanno farti sentire a casa. E Roma, con tutto il suo calore, è diventata la sua. Una scelta che merita rispetto.
You may like

Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!

Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Palladino: “Era importante reagire dopo la sconfitta con il Bilbao”

Italiano rammaricato: “Ci sono 60 minuti e poi… il resto”















