Pagelle
Mancini: “Mi servono leader, voglio costruire una squadra da scudetto”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
“All’Inter del futuro mancano giocatori che sappiano capire al volo le situazioni. Gente che parli, che guidi e che abbia una tecnica straordinaria. Non è un mistero che mi piacciano le ali veloci che creano superiorità, tipo David Silva: nel mondo si trovano giocatori come lui”, in un’intervista a Repubblica Roberto Mancini svela i suoi progetti per la prossima stagione: “Il presidente è carico e positivo. E’ consapevole che per costruire una squadra ci vuole tempo e si deve passare attraverso momenti difficili. Non è come noi italiani che pensiamo solo a vincere lo scudetto domani. L’obiettivo però sarà quello di partire per vincere lo scudetto, tutti devono metterselo in testa. Dopo aver parlato con Thohir sono fiducioso: costruirà una squadra per vincere nel tempo!”.
Non solo giocatori, alla squadra serve una mentalità diversa: “L’Inter deve crescere, è vero. Ho visto tanti miglioramenti e solo a Empoli la squadra non mi è piaciuta per nulla. Abbiamo buttato via punti in modo assurdo, per sfumature ed immaturità. Ora forse ci siamo ma faremo altri errori sicuramente. I calciatori giovani sono come i bambini di oggi: hanno tutto subito, forse è anche colpa nostra che li viziamo. Per noi, il regalo a Natale di un vero pallone, profumato di cuoio, era una conquista meravigliosa. Fare il calciatore è il mestiere più bello del mondo, fai il lavoro che tutti i bambini sognano e ti pagano pure. Non puoi avere il muso. Gnoukouri? Lui può diventare un grande giocatore: l’ho visto allenarsi con la prima squadra per la prima volta a novembre quando sono arrivato e non mi era piaciuto. L’ho rivisto al ‘Viareggio’ giocare una partita perfetta e l’ho fatto ritornare con noi, mi è piaciuto e l’ho lanciato in prima squadra”.
I migliori giocatori della serie A: “Tra quelli che non conoscevo, i migliori sono Felipe Anderson e Rugani: se un difensore dell’Empoli non viene mai ammonito e in più segna gol, vuol dire che è bravissimo. Magari sarà un altro Scirea. Poi, oltre a Tevez, sono grandi giocatori Pjanic, Pogba, Higuain, Callejon. Florenzi per la versatilità”.
You may like

VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…

VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!

Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!

VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”

14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!

VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!











