Connect with us

News

Se vinci il derby spesa gratis

Ruben Sosa racconta un particolare aneddoto relativo alla sfida tra Roma e Lazio…

Published

on

Roma, si sa, il derby è qualcosa di speciale. Di più: spesso e volentieri vincere la stracittadina significa salvare la stagione, visto che è capitato più di una volta che Roma e Lazio arrivassero all’appuntamento senza più obiettivi per cui combattere.

E allora vuoi mettere battere l’eterna rivale e ottenere così le chiavi della città fino al prossimo scontro?

Ne sa qualcosa un grande ex come Ruben Sosa, che ha giocato nella Lazio tra il 1988 e il 1992 e del derby del Cupolone conserva un ricordo decisamente speciale

Advertisement

“Non pagavo mai la spesa” 

La passione dei romani per il calcio del resto, è arcinota. Tanto che, come racconta El Principito ai microfoni di Tuttomercatoweb, nei giorni prima della stracittadina i calciatori venivano caricati con promesse decisamente particolari:

Ai miei tempi abitavo sulla Cassia e i giorni prima della partita contro la Roma il macellaio e il fruttivendolo mi dicevano sempre ‘se segni al derby ti regaliamo la spesa’. E così facevano, in effetti!

Anche questo è un modo per caricare i propri calciatori e provare -da semplici tifosi- a decidere il risultato del derby. Una sorta di ‘contributo volontario’ al servizio della causa. Ma, si sa, nel derby ogni mezzo è lecito

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *