News
Modric e Ramos raccontano la Decima
El Gran Capitàn ricorda così il gol che permise ai Blancos di agguantare un insperato pareggio…
Published
2 anni agoon
By
Redazione
Sergio Ramos e Luka Modric svelano un curioso aneddoto sulla finale di Champions 2014, che vide il Real conquistare la tanto attesa e agognata Decima…
Dai ricordi del Gran Capitàn
El Gran Capitàn ricorda così il gol che permise ai Blancos di agguantare un insperato pareggio all’ultimo respiro e di allungare la contesa ai supplementari:
In una sola parola, definirei quel gol storico e magico. Del resto è nel DNA del Real Madrid giocare e lottare sino alla fine. Ho sempre pensato che avremmo potuto farcela. Sino a quando c’è tempo, c’è una possibilità per far gol. Ero consapevole di potercela fare. Ho segnato un bel gol per esecuzione, elevazione e per come ho direzionato il pallone. Poteva entrare solo in quell’angolo. Il resto lo ha fatto Modric mettendo in mezzo un pallone dove ho potuto sfruttare blocchi e trovare il tempo per saltare. Faccio una finta verso il palo lontano e poi entro nel mezzo dell’area di rigore. Godín non ha tempo di arrivarci perché prendo posizione. In un metro ho potuto impattare il pallone che ci ha dato il pareggio e la possibilità di giocare i supplementari.
Tutto calcolato!
A depositare il pallone sulla testa di Ramos fu Modric, che prima ancora di calciare dalla bandierina sapeva già che il compagno avrebbe segnato il gol del pari:
Ero molto calmo, con la convinzione che stavamo per segnare un goal. Sergio era in una buona posizione, si è posizionato molto bene, avevamo provato molte volte quel tipo di schema in allenamento. Ci avevamo provato anche contro il Bayern e in altre partite di campionato. Il mio compito era solo quello di mettere un bella palla in mezzo all’area. Poi Sergio ha fatto il resto.
You may like

Chivu e Conte, finale thrilling in Champions

Pericolo Copenaghen per il Napoli, l’Inter può battere l’Arsenal?

Allegri: “Punti persi con le piccole? Abbiamo ciò che ci meritiamo”

Gonzalo Garcia: chi è l’attaccante che piace alla Juventus

Chukwueze: “In Italia ho avuto poco spazio, magari tornerò”

Inglesi onesti: ‘Uno scandalo il rigore per il Liverpool’
















