Connect with us

News

Modric e Ramos raccontano la Decima

El Gran Capitàn ricorda così il gol che permise ai Blancos di agguantare un insperato pareggio…

Published

on

Sergio Ramos e Luka Modric svelano un curioso aneddoto sulla finale di Champions 2014, che vide il Real conquistare la tanto attesa e agognata Decima

Dai ricordi del Gran Capitàn

El Gran Capitàn ricorda così il gol che permise ai Blancos di agguantare un insperato pareggio all’ultimo respiro e di allungare la contesa ai supplementari:

In una sola parola, definirei quel gol storico e magico. Del resto è nel DNA del Real Madrid giocare e lottare sino alla fine. Ho sempre pensato che avremmo potuto farcela. Sino a quando c’è tempo, c’è una possibilità per far gol. Ero consapevole di potercela fare. Ho segnato un bel gol per esecuzione, elevazione e per come ho direzionato il pallone. Poteva entrare solo in quell’angolo. Il resto lo ha fatto Modric mettendo in mezzo un pallone dove ho potuto sfruttare blocchi e trovare il tempo per saltare. Faccio una finta verso il palo lontano e poi entro nel mezzo dell’area di rigore. Godín non ha tempo di arrivarci perché prendo posizione. In un metro ho potuto impattare il pallone che ci ha dato il pareggio e la possibilità di giocare i supplementari.

Tutto calcolato!

A depositare il pallone sulla testa di Ramos fu Modric, che prima ancora di calciare dalla bandierina sapeva già che il compagno avrebbe segnato il gol del pari:

Advertisement

Ero molto calmo, con la convinzione che stavamo per segnare un goal. Sergio era in una buona posizione, si è posizionato molto bene, avevamo provato molte volte quel tipo di schema in allenamento. Ci avevamo provato anche contro il Bayern e in altre partite di campionato. Il mio compito era solo quello di mettere un bella palla in mezzo all’area. Poi Sergio ha fatto il resto.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *