Napoli
Lucca si presenta: “Lukaku mi ha già dato consigli”
Published
5 mesi agoon
By
Luca Boate
Lucca si presenta ai tifosi del Napoli in conferenza e parla del dualismo che dovrà esserci in questa stagione con Lukaku.
Lorenzo Lucca, nuovo attaccate del Napoli, si è presentato in conferenza stampa, dribblando con eleganza la domanda sulla spesa fatta per lui, inferiore solo a quelle per Osimhen e Higuain nella storia azzurra:
“E’ un piacere essere accostato a questi nomi, sono grandissimi giocatori, io devo dare ancora tanto. Sui rigori (ride, ndr), chi sarà in campo li tirerà e deciderà il mister se dovesse esserci la possibilità sarò il primo a volerli tirare”.
Quale caratteristica senti di dover migliorare? Conte ti ha già chiesto un lavoro particolare per sostituire Lukaku?
“Sono migliorato sotto tanti punti di vista all’Udinese. Mi sento migliorato anno dopo anno, ma posso migliorare ancora di più nel lavoro con i compagni. Giocare più con loro, prima pensavo al gol, gol, gol ma non fa bene a me e neanche alla squadra, devo essere concentrato ed aiutare i compagni con tutta la qualità che abbiamo mi metteranno nelle condizioni migliori. Con Conte non abbiamo ancora parlato, mi ha dato alcuni consigli sullo stare davanti al difensore quando la palla va sull’esterno, pure Lukaku mi ha dato consigli e lo apprezzo molto, essere qui è una grande emozione”.
Giocare al fianco di un campione come Lukaku cosa può darti? Sei 2.01, hai giocato a basket?
“Molti mi chiedono perché non ho giocato a basket, ma il calcio è sempre stato il mio sogno da bambino, per fortuna sono un professionista. Sicuramente giocare con uno come Romelu è una soddisfazione. Fino a 4-5-6 anni fa lo vedevo solo in tv, sono contento ed orgoglioso di me stesso e del gruppo. So da dove sono partito e so dove voglio arrivare”.
Lucca si presenta
Lorenzo Lucca si è presentato con la maturità di chi ha ben chiaro il percorso fatto e la strada ancora da percorrere. Non si è lasciato distrarre dai paragoni importanti con Osimhen e Higuain, mantenendo i piedi per terra e mostrando grande rispetto per la maglia che indossa. La sua autocritica, in particolare quando ammette di dover migliorare nel gioco di squadra e nel pensare meno ossessivamente al gol, rivela una crescita mentale notevole.
L’idea di mettersi al servizio dei compagni, in un Napoli che con Conte punterà molto sulla compattezza e sulla coralità, è un buon segnale. L’emozione di giocare al fianco di Lukaku è palpabile, ma non c’è timore reverenziale: solo voglia di imparare. Il ragazzo partito dalla Serie C ha fame, ambizione e umiltà. Se riuscirà a unire il suo potenziale fisico e tecnico con la testa giusta, il Napoli potrebbe aver fatto un colpo importante.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Milinkovic ironizza: “Rigore? L’ho tirato meglio di Buongiorno”














