Connect with us

Napoli

De Bruyne spegne le polemiche: “Nessun problema con Conte”

Published

on

De Bruyne fuori almeno 3 mesi

Il centrocampista del Napoli De Bruyne, autore di due assist, spegne le polemiche sul presunto litigio con Antonio Conte.

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara di Champions League vinta per 2-1 sullo Sporting Lisbona:

“Abbiamo giocato una bella partita, lo Sporting è una squadra molto forte a livello fisico e tecnico. C’è stato quel rigore che è stato un errore un po’ stupido ma poi abbiamo attaccato facendo un bel gol, credo che la vittoria sia meritata”.

Advertisement

Il secondo assist è tipico del tuo repertorio?
“Stavo cercando di entrare in quello spazio, aspettavo il momento per servire Hojlund al momento giusto e poi lui ha fatto il resto”.

Hojlund sta crescendo nel modo migliore?
“Penso che Rasmus abbia tanta qualità, penso sia abbastanza simile a Haaland come tipologia di giocatore, entrambi sono mancini e amano attaccare lo spazio. Per lui è stata una grande serata e ci aiuterà a fare tanti altri gol”.

C’è la possibilità di giocare con McTominay più dietro?
“Credo che questa decisione spetti all’allenatore, in questo momento sto giocando in un modo un po’ diverso rispetto all’ultimo periodo al City. Però penso che possiamo scambiarci le posizioni. A volte è un po’ difficile perché non giochiamo con una vera ala sinistra e non è facile trovare la profondità ma stiamo migliorando e tutti troveranno la loro posizione”.

Tutto a posto con Antonio Conte?
“Non c’è stato mai nessun problema. Io sono un vincente e voglio fare la differenza in campo, ma non ho mai avuto un problema con lui”.

Advertisement

De Bruyne spegne le polemiche: “Nessun problema con Conte”

Le parole di Kevin De Bruyne dopo la vittoria sullo Sporting Lisbona confermano quanto il fuoriclasse belga sia già diventato un punto di riferimento del Napoli di Conte. La sua lucidità nell’analisi riflette l’esperienza maturata negli anni al City. Riconosce l’errore sul rigore, ma mette subito l’accento sulla reazione della squadra, segnale di mentalità vincente. L’assist per Hojlund è la firma del suo talento: visione, timing perfetto e capacità di valorizzare il compagno.

Interessante il paragone tra Hojlund e Haaland: un’investitura pesante, ma che dimostra quanto De Bruyne creda nella crescita del danese, destinato a diventare un pilastro dell’attacco azzurro. Le sue considerazioni tattiche mostrano anche disponibilità all’adattamento: il fatto che si metta al servizio del collettivo, pur avendo abitudini consolidate in Premier, è un segnale importante per l’armonia del gruppo.

Infine, la smentita di frizioni con Conte chiarisce ogni dubbio: tra leader in campo e leader in panchina sembra esserci sintonia. Un Napoli che, con queste basi, può davvero pensare in grande.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *