Inter
Inter-Urawa Reds: le condizioni di Thuram in vista del match

Published
3 settimane agoon

Inter-Urawa Reds: Chivu resta con il dubbio riguardante Marcus Thuram. L’attaccante francese, infatti, convive con il problema muscolare.
L’Inter si prepara alla seconda sfida del Mondiale per Club contro l’Urawa Reds: match decisivo per i nerazzurri, dopo il pareggio per 1-1 con il Monterrey.
I nerazzurri, infatti, scenderanno in campo domani sera (sabato 21 giugno) alle ore 21:00 a Seattle, dove da due giorni la squadra si trova per proseguire gli allenamenti. Cristian Chivu dovrà fare ancora i conti con alcune defezioni: in particolar modo quelle riguardanti Calhanoglu, Frattesi, Dumfries, Zielinski e Bisseck.
Da valutare, inoltre, anche le condizioni di Marcus Thuram dopo l’affaticamento muscolare accusato negli ultimi giorni. Ora tutti i tifosi nerazzurri si chiedono se il francese riuscirà a recuperare per la partita contro la formazione giapponese.
Entriamo nel merito e scopriamolo.
INTER-URAWA REDS: LE CONDIZIONI DI THURAM

Thuram, come sappiamo, si è dovuto fermare a causa di un piccolo problema muscolare: precisamente un affaticamento ai flessori.
Nell’ultimo allenamento svolto dalla squadra di Chivu, lo staff medico nerazzurro ha valutato le condizioni del giocatore. Il francese, infatti, non è rientrato a lavorare mettendo in salita la possibilità di scendere in campo nella sfida contro la formazione giapponese.
PERIODO NON SEMPLICE PER MARCUS THURAM
Il Nazionale francese, già prima del match d’esordio contro il Monterrey, non era nelle condizioni ottimali. Thuram, infatti, in quell’occasione era stato impiegato solo nel corso della ripresa: precisamente per poco più di 30 minuti. Come sappiamo, però, è da qualche tempo che il terminale offensivo dell’Inter convive con un condizione fisica non certo ottimale. Durante l’ultimo match di Serie A e quello nella finale di Champions League contro il PSG, il calciatore aveva avuto un problema alla caviglia.
RIENTRO CONTRO IL RIVER PLATE?
L’Inter dovrà cercare di battere l’Urawa Reds per giocarsi, poi, il primo posto contro il River Plate nell’ultima gara del girone.
Lautaro e compagni chiuderanno il loro raggruppamento, proprio contro il River, nella notte tra mercoledì e giovedì. Ma Thuram ci sarà? Il francese ha diversi giorni per recuperare la condizione fisica e rimettersi a disposizione. La cosa certa è una: ci cercherà di portarlo almeno in panchina.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia