Milan
E’ tornato il vero Leao?
Published
4 settimane agoon
By
Luca Boate
E’ tornato il vero Leao? I numeri del portoghese nelle ultime 5 partite sono molto importanti e danno segnali incoraggianti per il futuro.
E’ tornato il vero Leao?
Il pareggio di Parma, con il Milan rimontato dopo il doppio vantaggio, ha riacceso i dubbi sulla solidità difensiva e sulla difficoltà dei rossoneri nel chiudere le partite contro le cosiddette “piccole”. La squadra di Allegri si interroga su questi blackout, ma può comunque contare su una certezza: Rafael Leao. Il portoghese è la miglior notizia in casa Milan, protagonista assoluto dopo il lungo stop di cinque partite tra agosto e settembre per un infortunio al polpaccio. Dopo i brevi spezzoni contro Napoli (21’) e Juventus (27’), Leao è tornato a fare la differenza nelle ultime cinque gare. Ecco i numeri
Nelle ultime 5 gare di campionato Rafael Leao ha segnato 4 gol, di cui 2 su rigore, e fornito ai compagni 1 assist decisivo. Numeri importanti: basti pensare che in Serie A nessun giocatore ha partecipato da inizio ottobre a più reti del portoghese. Il goal di ieri sera contro il Parma ha permesso al classe 99 di agganciare Pulisic in vetta alla classifica marcatori del Milan in campionato con 4 reti.
Oltre ai numeri, è l’atteggiamento di Leao a fare la differenza. Più concentrato, generoso e trascinante, il portoghese si sta confermando punto di riferimento tecnico ed emotivo per Allegri. Non solo gol e assist, ma anche ripiegamenti difensivi e incoraggiamenti ai compagni. Ora Leao partirà per il Portogallo, dove lo attendono le decisive sfide di qualificazione ai Mondiali, ma al ritorno sarà pronto a guidare ancora il Milan nel derby.
Insomma, Allegri dovrà aspettare per aggiudicarsi la sua vittoria numero 100 da allenatore del Milan. Ma almeno non ha dovuto aspettare troppo tempo per vedere il vero Leao.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













