Milan
Derby rossonero: le emozioni dei protagonisti
Published
3 settimane agoon
By
Luca Boate
Derby rossonero: il Milan vince di misura grazie ad una rete di Pulisic e al rigore parato dai Maignan. Anche Bartesaghi è stato autore di una grande partita.
Una vittoria di quelle pesanti è arrivata ieri sera a San Siro per il Milan di Allegri. Dopo la partita sono intervenuti ai microfoni di Dazn il giovane Davide Bartesaghi, autore di una buonissima prova, Mike Maignan, protagonista assoluto con 3 interventi decisivi, tra cui il rigore parato all’ex Calhanoglu, e Cristian Pulisic, l’uomo derby.
Derby rossonero: le emozioni dei protagonisti
Davide Bartesaghi, esterno sinistro del Milan, ha parlato a Dazn dopo la vittoria nel derby contro l’Inter:
“Sono molto contento e molto onorato, è un sogno che avevo fin da piccolo. Mi sono detto che era la mia occasione, dovevo sfruttare ogni palla e dare il 100% per questa maglia”.
Sul posto da titolare, il giovane rossonero ha aggiunto:
“Non l’avrei mai immaginato, ma c’è uno staff e una squadra che mi dà molta fiducia. Sono molto sereno, molto tranquillo, faccio il mio dovere e sono a disposizione di tutti. Grazie ai compagni e grazie al progetto Milan Futuro sono riuscito a esaudire questo sogno. Devo ringraziare tutti gli staff, tutti i mister, tutti i compagni. Ho sempre lavorato con la testa serena anche se i risultati non venivano. Non ho niente da perdere e tutto da dimostrare, i risultati sono nelle mie mani”.
E sul sogno Azzurro:
“È il sogno più grande che ho, però per provarlo a renderlo realtà c’è bisogno di serenità e di testa libera. Darò il massimo per il Milan e per una convocazione”.
Cristian Pulisic, autore del gol che ha deciso il derby, ha commentato così a Dazn:
“È stato un gol molto facile, Maignan forse ha parato 10 volte. Questo è il mio lavoro, ero al posto giusto nel momento giusto”.
Poi un messaggio alla squadra:
“È una cosa buona giocare bene contro le grandi squadre, ma dobbiamo mantenere la stessa intensità anche contro gli altri”.
Mike Maignan ha parlato da protagonista della serata:
“Ogni parata è importante per vincere la partita, abbiamo sofferto tutti insieme e quando giochiamo così possiamo fare risultati positivi. Ora dobbiamo continuare così”.
E ha chiuso con uno sguardo al futuro:
“Stasera abbiamo vinto ma ci sono ancora tante giornate, dobbiamo continuare a guardare avanti”.

You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











