Connect with us

Mercato

Luis Alberto può essere un’idea per le big

Il centrocampista lascerà la Lazio, Juve, Milan e Inter sono alla finestra…

Published

on

Partiamo dalle dichiarazioni di Luis Alberto dopo la bella vittoria contro la Salernitana: “Sono fuori dal progetto Lazio. Ho chiesto alla società di rescindere e voglio lasciare il club la prossima estate. Voglio farmi da parte e sono pronto a rinunciare a tutti i salari che rimangono fino al termine del contratto.”.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha scosso ambiente e tifosi. La risposta di Lotito non ha tardato ad arrivare:
“Se Luis Alberto vuole andare via, deve trovare la squadra che se lo compri. Noi non buttiamo soldi dalla finestra. Ha 4 anni di contratto. Le regole vanno rispettate. Lui ha preteso il rinnovo l’estate scorsa non presentandosi in ritiro. È il secondo giocatore più pagato e ora se ne esce con questa cosa, all’improvviso, e senza dir nulla alla società”.
Insomma, il solito Lotito. Tuttavia, quello su cui vorrei soffermarmi riguarda dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo e se potrebbe essere un colpo interessante per le big italiane. Luis Alberto è ragazzo del 1992 che compirà 32 anni a settembre. Per le qualità fuori dal comune che ha più volte dimostrato di avere, ritengo che abbia fatto una carriera al di sotto di quello che i suoi mezzi tecnici gli avrebbero consentito. Chiudere in una big sarebbe il giusto coronamento di una carriera col freno a mano tirato.
Luis Alberto all’Inter? L’accostamento all’Inter viene quasi automatico. Luis Alberto è diventato grande con Inzaghi e sono certo che tornerebbe dall’allenatore che lo ha lanciato di corsa. Inoltre, l’Inter ha dimostrato di riuscire a fiutare molto bene i colpi a zero. Il problema è che i nerazzurri hanno già acquistato Zielinski in quella posizione, senza contare che c’è ancora Mkhitaryan. Prendere Luis Alberto creerebbe un’abbondanza troppo eccessiva che sarebbe molto complicata da gestire.
Juve e Milan?
Per quanto riguarda la Juventus, qualunque centrocampista di qualità credo sarebbe ben accetto. Il problema del centrocampo ormai è un mantra che sentiamo da diversi anni. Luis Alberto da solo non lo risolverebbe, ma certamente alzerebbe notevolmente il tasso tecnico. Inoltre, i bianconeri stanno pescando in casa Lazio anche con Felipe Anderson. Il Milan mi sembra la scelta meno probabile vista la politica societaria più orientata per i giovani. Anche se qualche volta uno strappo alla regola si può anche fare.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *