Mercato
Juventus: è fatta per Renato Veiga
Published
1 anno agoon

La Juventus ha chiuso per Renato Veiga: il difensore portoghese arriva in prestito secco e oneroso dal Chelsea fino a giugno.
La Juventus piazza il colpo in difesa: il club bianconero ha chiuso per l’arrivo a Torino di Renato Veiga.
La Vecchia Signora ha avuto la meglio su di una concorrenza agguerrita, in primis Lazio e Borussia Dortmund, per mettere le mani sul duttile calciatore portoghese.
La Juventus ha raggiunto un’intesa totale con i Blues e ora si attende che venga avviata la macchina organizzativa. Il giocatore arriverà in Italia nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto.
Entriamo nel merito della trattativa.
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

La Juventus preleva Renato Veiga in prestito secco oneroso, a fronte di un esborso economico pari a 4.5 milioni di euro più bonus da versare nelle casse del Chelsea. In questa cifra, viene compreso anche l’ingaggio del calciatore: che verrà coperto interamente dalla Juve. Non è prevista alcuna opzione per un eventuale riscatto da parte dei bianconeri.
JUVENTUS: IL RUOLO DI VEIGA
Renato Veiga verrà schierato nel suo ruolo naturale, ovvero difensore centrale. Una scelta fatta per sopperire alle pesanti defezioni con cui Madama ha dovuto fare i conti nel corso di questa stagione dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Il classe 2003, di piede mancino, può giocare all’occorrenza anche da terzino, ma anche in qualità di centrocampista difensivo con mansioni di schermo davanti alla difesa.
La sensazione è che agli ordini di Thiago Motta, il difensore lusitano andrà ad occupare proprio la casella di difensore centrale, diventando una preziosa alternativa ai titolari Pierre Kalulu e Federico Gatti.
I NUMERI DI RENATO VEIGA
Renato Veiga è arrivato al Chelsea nell’estate del 2024 dal Basilea. I Blues l’hanno pagato 14 milioni di euro, ma sotto la guida di Enzo Maresca ha trovato sin qui pochissimo spazio: il classe 2003 ha giocato una sola partita da titolare in Premier League, trovando invece maggiore minutaggio sul palcoscenico della Conference.
I numeri del difensore a Londra:
18 presenze
12 volte titolare
2 goal
1 assist
1166 minuti giocati
You may like

Spalletti: “Farò qualche cambio”. Koopmeiners:”Gara importante”.

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Khephren Thuram: “Voglio entrare nella storia della Juventus”.

Juventus-Napoli: le ultimissime sul big match dell’Allianz Stadium

Juventus-Napoli: statistiche e curiosità del match















