Mercato
Jonathan David: “Nessun accordo con Napoli e Juventus”

Published
1 settimana agoon

Jonathan David certifica di non avere accordi con Napoli e Juventus: le due società di Serie A interessate al giocatore del Lille.
Questi sono settimane in cui il calciomercato è al centro dell’attenzione. E tra i giocatori più chiacchierati c’è Jonathan David, che ha salutato il Lille a parametro zero. L’attaccante canadese, quindi, è pronto per intraprendere una nuova avventura.
Jonathan David è nel mirino delle big italiane: in particolare di Napoli e Juventus, con l’Inter defilata dopo averci pensato seriamente in passato.
Il club partenopeo, come sappiamo, sembrava pronto a chiudere per il terminale offensivo del Lille: ma ora i Campioni d’Italia stanno pensando, anche, ad altri profili. La Vecchia Signora, dal canto suo, lo aveva da tempo messo in cima alla lista: ma, con il cambio dirigenziale in corso, dovrà capire se affondare il colpo o no.
Intanto, in un’intervista rilasciata a ‘The Athletic‘, David fa chiarezza sul proprio futuro.
Di seguito le parole del Nazionale canadese.
L’AMBIZIONE DI JONATHAN DAVID

Le prime dichiarazione di David sulla prossima destinazione:
“Voglio un club ambizioso che vuole fare qualcosa. Ovviamente mi piacerebbe combattere per vincere titoli. Voglio una squadra che sia competitiva, che abbia ambizione e un ottimo progetto sportivo. Sarà emozionante, ma non so ancora cosa mi riserverà il futuro. Anche solo il fatto di sapere che avrai una nuova sfida è una cosa eccitante”.
NESSUN ACCORDO CON IL NAPOLI
David rivela come, al momento, non ci sia alcun accordo con Napoli:
“Accordo con il Napoli? No, il Napoli è un club che ha appena vinto la Serie A. E immagino che non vogliano vincere solo una volta. È un club ambizioso, che giocherà in Champions League”.
JONATHAN DAVID E LA JUVENTUS
Anche la Juventus pensa al canadese, lo stesso David ha risposto così:
“Accordo con la Juventus? No. Più pressione lì? Ovunque vai c’è sempre pressione per quelle che saranno le tue prestazioni. Hai pressione per tenerti il posto, per rendere felici i tifosi, perché tutti vogliono vincere le partite. C’è sempre pressione, ovunque tu andrai”.
DECISIONE PRIMA DELLA PRE SEASON
David si espone a riguardo della differenza tra Serie A e Premier League:
“Quando guardo la Serie A e la comparo con la Premier League, dico che il campionato inglese ha ritmi più veloci. Anche il massimo torneo italiano può essere così, ma è più tattico. E’ simile, insomma, ad una partita a scacchi”.
Una cosa è certa: il canadese non aspetterà troppo prima di decidere:
“Ovviamente voglio arrivare a qualcosa prima che la pre season cominci, in modo da potermi ambientare e lavorare coi compagni. Comunque tutto può succedere, devi solo essere preparato per tutto”.
You may like
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana
Kevin De Bruyne al Napoli: è ufficiale!
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor