Connect with us

Mercato

Inter, incubo Correa

L’argentino rischia di tornare indietro come un pacco postale sgradito…

Published

on

Joaquin Correa arriva all’Inter nell’estate 2021 per una cifra che sfiora i 30 milioni di euro.

Nonostante fosse fortemente voluto da Simone Inzaghi, nelle due stagioni nerazzurre non entusiasma, per usare un eufemismo.

Dunque, nella scorsa sessione di mercato estiva Marotta lo cede al Marsiglia. La formula è quella del prestito oneroso, intorno ai due milioni di euro, con il diritto riscatto a 11 milioni.

Advertisement

Il club francese avrà l’obbligo di esercitare l’opzione di solo acquisto in caso di qualificazione in Champions League.

Insomma, un’operazione che salva il salvabile. Appurato che il calciatore ha fallito all’Inter, ricevere 11 milioni a 3 anni dall’acquisto permetterebbe al club meneghino di evitare minusvalenze.

Attualmente però la possibilità di un eventuale riscatto è moto remota. Principalmente per due motivi:


1) Il 29enne argentino sta attraversando una stagione tremenda. Infatti, siamo ormai a fine marzo e i numeri sono impietosi: 15 presenze stagionali, 0 gol e 0 assist.

Advertisement

Senza contare le 8 partite saltate per infortunio. Questi dati ci dicono che se il Marsiglia non sarà obbligato non riscatterà l’attaccante.


2) Il Marsiglia non sta vivendo la miglior stagione possibile. Attualmente il club si trova al settimo posto della Ligue 1 a ben 7 lunghezze dal Monaco che occupa l’ultimo posto disponibile per accedere alla prossima Champions League.

Dunque, a meno di un improbabile rimontone nel finale di campionato, i transalpini rimarranno fuori dalle prime 3 e quindi non avranno l’obbligo di riscattare Correa.

In conclusione, gli ingredienti per rivedere Joaquin Correa ad Appiano Gentile la prossima estate ci sono tutti.

Advertisement

lI tifosi dell’Inter non hanno fatto in tempo a smettere di sognarselo di notte che dovranno accettare il fatto di rivederlo nella realtà con la loro maglietta nel giro di pochi mesi.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *