Connect with us

Juventus

Milik-Juventus: separazione a gennaio?

Published

on

Milik-Juventus

MilikJuventus: dopo il rinnovo fino al 2027 di qualche mese fa, il polacco potrebbe lasciare Torino già a gennaio.

Nella rosa della Vecchia Signora i numeri 9, per alcuni sono 3: ma in realtà sono 4. Infatti, oltre a David, Openda e Vlahovic c’è anche Milik.

L’attaccante polacco, come noto, solamente qualche mese fa aveva rinnovato con il club piemontese fino al 30 giugno 2027. Tutto ciò nonostante il calciatore non scenda in campo da un anno e mezzo.

Advertisement

L’ultima gara di Milik risale allo scorso maggio (2024), esattamente un mese prima dell’infortunio al ginocchio con la Nazionale polacca.

Ma quando il rientro del calciatore sembrava ormai imminente, ecco un nuovo problema fisico.

La domanda, però, sorge spontanea: “Quando rientrerà Milik e quale sarà il suo futuro?”. Scopriamolo.

MILIK-JUVENTUS: L’INFORTUNIO ED IL DOPPIO INTERVENTO CHIRURGICO

L’ultima volta che Milik è sceso sul terreno di gioco risale al 7 giugno 2024: data nella quale, durante il match tra Polonia ed Ucraina, ha accusato un problema al ginocchio.

L’attaccante, come noto, aveva subito un intervento chirurgico al J|Medical qualche giorno dopo. Operazione eseguita dal Professor Roberto Rossi per la meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro dal Professor Roberto Rossi. Ad intervento terminato, i tempi di recupero furono stimati in 30-40 giorni.

Advertisement

Ma le cose andarono diversamente, tanto che il polacco finì nuovamente sotto i ferri il 2 ottobre 2024. Operazione effettuata dal Professor Mariani, alla presenza del dott. Stefanini, per la sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro.

NESSUNA PRESENZA E RINNOVO

La Juventus, consapevole delle mancate certezze sul recupero del calciatore, a gennaio 2025 acquista (in prestito) Kolo Muani dal PSG.

Nel frattempo Milik prova a risolvere i suoi problemi, ma chiude la scorsa annata calcistica senza mai allenarsi con la squadra. Oltre, ovviamente, a non rientrare nemmeno una volta nella lista dei convocati.

Nonostante ciò, il club bianconero (nell’aprile 2025) gli rinnova il contratto fino al 30 giugno 2027.

Advertisement

Una scelta che ha fatto storcere il naso a tanti tifosi della Juventus. Ma, alla base di questo, ci sono motivi economici: ovvero spalmare il suo ingaggio (3,5 milioni netti) su 2 stagioni.

A GENNAIO SARA’ ADDIO?

Milik è stato escluso dalla lista UEFA, mentre la Juventus, per sopperire alla sua assenza, ha acquistato altri 2 attaccanti.

Proprio per questo motivo non si può escludere che le parti possano separarsi a breve: magari a gennaio.

Sono, infatti, 2 le ipotesi sul banco: la prima riguarda una possibile risoluzione consensuale, mentre la seconda potrebbe portare ad un prestito. Se quest’ultima fosse la strada intrapresa, allora la Juventus proverebbe a rilanciargli la carriera.

Advertisement

Insomma: una situazione che, però, necessita obbligatoriamente il ritorno di Milik agli allenamenti. Oltre, ovviamente, a qualche spezzone di gara.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *