Connect with us

Juventus

Lloyd Kelly è ufficialmente un giocatore della Juventus

Published

on

Lloyd Kelly

Lloyd Kelly è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus: a comunicarlo in maniera ufficiale è stato il Newcastle.

Ora è ufficiale: nel futuro di Lloyd Kelly c’è ancora la Juventus.

La Vecchia Signora, infatti, farà suo il cartellino del difensore inglese, approdato lo scorso febbraio nel Capoluogo piemontese con la formula del prestito. Inoltre, proprio sotto questo aspetto, era legato un obbligo di riscatto da far scattare al verificarsi di determinate condizioni.

Advertisement

A confermare la classica ‘fumata bianca, è stato lo stesso Newcastle.

LLOYD KELLY: IL COMUNICATO DEL NEWCASTLE

Lloyd Kelly

Come detto pocanzi, è stato lo stesso Newcastle, attraverso un comunicato ufficiale, ad annunciare che Lloyd Kelly sarà in tutto e per tutto un giocatore di proprietà della Juventus.

Di seguito, la nota del club inglese:

Il prestito di Lloyd Kelly alla Juventus diventerà un trasferimento definitivo il 30 giugno, per una cifra non resa nota.

Buona fortuna, Lloyd“.

Advertisement

LE, POSSIBILI, CIFRE DELL’ACCORDO

Il Newcastle, dal punto di vista economico, non ha reso note le cifre relative all’operazione con la Juventus. Ma, allo stesso tempo, lo scorso 3 febbraio il club bianconero (nell’annunciare l’approdo del difensore all’ombra della Mole, aveva svelato i costi dell’accordo.

Dal comunicato della Vecchia Signora, infatti, Kelly era stato prelevato a fronte di un corrispettivo da 3 milioni di euro, più oneri accessori pari a 0,8 milioni. Il riscatto era stato fissato a 14,5 milioni di euro pagabili in 3 esercizi. Ad essi, inoltre, c’erano da aggiungere 2,7 milioni di oneri accessori: con il corrispettivo che poteva essere portato ad un aumento non superiore ai 6,5 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Insomma: l’operazione potrebbe essersi chiusa per codesta cifra.

LLOYD KELLY: I MESI IN BIANCONERO

Lloyd Kelly, nel corso della seconda parte della scorsa stagione, ha totalizzato 12 presenze nel massimo campionato italiano. Ad esse, inoltre, ci sono da aggiungere le 2 in Champions League ed 1 in Coppa Italia.

Advertisement

Diventato immediatamente titolare in bianconero, Kelly ha saltato soltanto 3 partite di campionato: 2 delle quali a causa di un problema al bicipite femorale.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *