Juventus
Kenan Yildiz: le condizioni del turco in vista della Champions
Published
7 giorni agoon

Kenan Yildiz ha saltato la trasferta di Cremona, la prima di Spalletti sulla panchina della Juventus. Ora i bianconeri attendono lo Sporting.
Buona la prima per Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. La Juventus, infatti, ha battuto 2-1 la Cremonese, riuscendo ad ottenere la seconda vittoria di fila utile ad avvicinarsi alla vetta della classifica.
Una gara, quello dello ‘Zini’, decisa dalle reti di Kostic (nel giorno del suo compleanno) e Cambiaso. Una partita in cui ai bianconeri è uno dei massimi trascinatori: ovvero Kenan Yildiz, fuori causa infortunio.
Il nazionale turco, però, dovrebbe rientrare per la prossima gara in calendario: precisamente quella contro lo Sporting Lisbona, allo Stadium, in Champions League. Un match da non fallire assolutamente, considerando fin qui il deludente cammino europeo, in cui la classe del numero 10 dovrà essere fondamentale per cambiare le sorti continentali.
Le sensazioni sono positive, considerando come il problema al ginocchio non sia grave.
Entriamo nel merito della situazione.
KENAN YILDIZ: INFORTUNIO ED ESAMI

Kenan Yildiz, considerando che il problema al ginocchio non è grave, non si è sottoposto ad esami per valutare l’entità dell’infortunio.
Il numero 10 bianconero, come sappiamo, era alle prese con questo fastidio da un po’ di tempo. Proprio per questo motivo, infatti, era partito dalla panchina anche nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio: gara che ha portato all’esonero di Tudor.
Visti i tanti impegni della Vecchia Signora, quindi, Spalletti ha scelto di non rischiare il giocatore nella gara dello ‘Zini’. Scelta presa in modo da averlo al meglio nella fondamentale partita contro i portoghesi.
TITOLARE CONTRO LO SPORTING?
Aver risparmiato Yildiz in contro la Cremonese, potrebbe permettere a Spalletti di schierarlo dall’inizio nella sfida di martedì in Champions League.
Non è ancora certo se il turco partirà dal 1′ oppure a gara in corso, ma la certezza è che Yildiz dovrebbe rientrare nella lista dei convocati.
Una cosa è certa: domani, nella conferenza stampa di vigilia, arriveranno sicuramente maggiori informazioni da Luciano Spalletti a tal proposito.
LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LO SPORTING LISBONA
Di seguito, la probabile formazione della Juventus contro lo Sporting:
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kelly, Rugani, Gatti; Cambiaso, McKennie, Thuram, Kalulu; Yildiz, Koopmeiners, Vlahovic. All. Spalletti
You may like

Parma-Milan: le ultimissime sulle scelte di formazione

Juventus-Torino: le ultimissime di formazione

Juventus-Torino: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Cambiaso: “Le chiacchiere sul City hanno dato fastidio”.

Tonali-New Castle: amore eterno?

Osimhen trascina il Galatasaray: rimpianto Napoli?
















