Juventus
Juventus: Renato Veiga recuperato, Gatti ancora a parte
Published
9 mesi agoon

La Juventus ritrova Renato Veiga, ma Thiago Motta resta con il dubbio Federico Gatti: la situazione in vista del big-match contro l’Atalanta.
Nella super sfida di domenica sera, la Juventus avrà la possibilità di agganciare l’Atalanta e tornare ad accendere quella fiammella chiamata Scudetto. Ma gli ultimi giorni che portano al big-match dell’Allianz Stadium non sono stati dei migliori.
Alla Continassa rimane la forte preoccupazione per quanto riguarda le condizioni di Federico Gatti. L’ex ciociaro, come sappiamo, ha rimediato un leggero affaticamento muscolare: che però non lascia dormire sonni tranquilli. In particolare, considerando l’importanza del match e l’avversario che la Juventus dovrà affrontare domenica.
Entriamo nel merito delle condizioni di Renato Veiga e Federico Gatti.
JUVENTUS: RENATO VEIGA RECUPERATO
Dalla Continassa giungono buone notizie per Thiago Motta in vista della sfida contro l’Atalanta. Il tecnico bianconero, infatti, potrà contare su Renato Veiga che aveva saltato le ultime gare per infortunio.
Il calciatore portoghese, dopo essersi allenato a parte nei giorni scorsi, questa mattina ha svolto la seduta di lavoro con il resto del gruppo. Il difensore, quindi, rientrerà nella lista dei convocati per la sfida contro i nerazzurri di Gasperini.
L’INFORTUNIO DI FEDERICO GATTI

L’ex Frosinone ha rimediato un leggero affaticamento muscolare che, secondo le prime notizie giunte da casa bianconera, non sembra essere serio. Gatti, però, non ha preso parte né allenamento di giovedì né a quello odierno, continuando a svolgere lavoro personalizzato.
JUVENTUS: LA SITUAZIONE GATTI VERSO L’ATALANTA
La situazione riguardante le condizioni di Federico Gatti viene monitorata quotidianamente. E la giornata odierna era molto importante per capire le condizioni del centrale bianconero in vista dell’Atalanta.
Il fattore che l’ex ciociaro non abbia preso parte all’allenamento con la squadra fa scattare l’allarme rosso in vista di domenica. Ma, allo stato attuale delle cose, Gatti è destinato a dare forfait.
Domani, ovviamente, sarà l’ultima occasione per il difensore di mettersi a disposizione di Thiago Motta. Dovesse continuare a prendere parte ad un lavoro differenziato, allora salterebbe definitivamente la sfida contro i bergamaschi.
PIERRE KALULU AL POSTO DI GATTI?

Fino a poche ore fa, senza Gatti, la coppia di centrali della Juventus sembrava scontata: ma con il rientro definitivo di Renato Veiga le opzioni aumentano.
Davanti a Di Gregorio, infatti, possono giocare Kalulu, Kelly e Veiga.
L’ex difensore del Milan è rientrato da un infortunio, giocando una spiraglio di gara (lunedì scorso) contro l’Hellas Verona. Kelly, a sua volta, è stato spostato da esterno mancino a centrale per sopperire al problema fisico occorso a Renato Veiga nella gara contro il PSV.
Thiago Motta, quindi, potrà scegliere. Il ballottaggio, se fosse confermata l’assenza di Gatti, è tra chi affiancherà Kalulu, con Kelly in vantaggio.
BALLOTTAGGIO RENATO VEIGA-KELLY: LA PROBABILE FORMAZIONE

In attesa di sapere se Gatti sarà arruolabile o meno per il match contro la Dea, questa potrebbe essere la formazione titolare schierata da Thiago Motta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Kelly (Veiga), Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Motta














