Juventus
Juventus-Hellas Verona: le ultimissime di formazione

Published
2 settimane agoon

Juventus–Hellas Verona è il monday night della 27esima giornata di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione.
Da una parte la contestazione accesa, ma pacifica, del tifo organizzato bianconero. Dall’altra un sogno tricolore che, visti i risultati di questa giornata, la Juventus culla ancora.
La Vecchia Signora, nel posticipo serale del lunedì e valido per la 27esima giornata di Serie A, ospita l’Hellas Verona. Madama ha una chance enorme per dimenticare ‘lo schiaffo’ ricevuto in Coppa Italia e portarsi a -6 dall’Inter capolista. L’obiettivo è quello, oltretutto, di riprendendosi il quarto posto a discapito della Lazio: vittoriosa a San Siro contro il Milan.
Gli scaligeri sono un cliente parecchio scomodo, poiché impegnati in una durissima corsa salvezza. Dal canto loro, però, i ragazzi di Paolo Zanetti a +4 dalla zona retrocessione grazie al gladiatorio successo di domenica scorsa con la Fiorentina.
La Juventus, invece, deve cancellare le tensioni delle ultime settimane e tentare di regalarsi un finale di stagione importante.
Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione di Thiago Motta e Paolo Zanetti.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Il tecnico bianconero dovrebbe dare ulteriore fiducia a Nico Gonzalez, deludente nelle ultime uscite. Con l’ex Viola, a completare il reparto sulla trequarti, ci saranno Kenan Yildiz e Weston McKennie. Il texano è favorito su Koopmeiners, mentre in mediana il tandem sarà quello composto da Locatelli e Thuram. Vlahovic nuovamente escluso, con Kolo Muani che torna a fare il centravanti. Uniche certezze nel reparto arretrato, dove agiranno Weah, Gatti, Kelly, e Cambiaso davanti a Di Gregorio. Conceicao e Savona restano ai box per infortunio, mentre Kalulu torna ad essere disponibile, ma inizialmente in panchina.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA

Paolo Zanetti recupera Tengstedt, ma l’attaccante gialloblù partirà dalla panchina. Sarr sarà il terminale offensivo, con Suslov e Livramento a sostegno. Nel 3-4-2-1 dell’Hellas, Valentini agirà da braccetto mancino, mentre Niasse affiancherà Duda a centrocampo. A tutta fascia, Tchatchoua, che sarà affiancato da uno tra Bradaric e Faraoni. Mosquera out e non convocato.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Suslov, Livramento; Sarr. All. Zanetti.
INDISPONIBILI
JUVENTUS: Bremer, Cabal, Conceicao, Douglas Luiz, Milik, Savona, Renato Veiga
HELLAS VERONA: Frese, Harroui, Mosquera, Serdar