Connect with us

Juventus

Juventus: Nico Gonzalez tra permanenza e cessione

Published

on

Juventus

Juventus: Nico Gonzalez è al centro delle voci di mercato che lo vedono lontano da Torino, ma Tudor potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il futuro in bianconero dell’ex Fiorentina resta tutto da scrivere. Ma c’è una cosa da sottolineare: con Tudor ha giocato spesso ed è, inoltre, stato schierato titolare nella prima amichevole stagionale contro la Reggiana.

Tra le tante voci di mercato che lo attanagliano, Nico Gonzalez potrebbe restare alla Juventus con un nuovo ruolo?

Advertisement

Entriamo nel dettaglio.

JUVENTUS: UN NUOVO RUOLO PER NICO GONZALEZ?

Juventus

Nell’amichevole disputata alla Continassa contro la Reggiana, la prima stagionale pre-season, Nico Gonzalez è stato schierato da Igor Tudor nell’11 titolare.

Un segnale di come l’argentino goda di una certa considerazione da parte del tecnico della Juventus. Il croato, però, non ha schierato l’argentino nei due dietro la punta centrale ma largo sulla fascia destra: insomma, come esterno nel 3-4-2-1.

Di certo non una novità per Nico dal suo approdo a Torino.

NICO GONZALEZ TITOLARE SULL’ASSE DI DESTRA?

La certezza è una: ad oggi Tudor non ha tante alternative sulla fascia destra.

Advertisement

L’unico giocatore di ruolo presente nella rosa bianconera, infatti, è l’ultimo atterrato all’ombra della Mole: ovvero Joao Mario. Come sappiamo, infatti, Alberto Costa e Timothy Weah sono stati ceduti.

La Juventus, con molta probabilità, tornerà sul mercato per acquistare un nuovo esterno. E, proprio in questo ruolo, il sogno resta Molina.

Momentaneamente, però, Nico Gonzalez è tenuto fortemente in considerazione da Igor Tudor, che lo aveva già schierato in quel ruolo nella scorsa stagione. Anche se con risultati parecchio altalenanti.

JUVENTUS: NICO GONZALEZ PARTE O RESTA?

Proprio perché nella passata stagione non ha convinto, Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione estiva di mercato.

Advertisement

L’argentino, infatti, non viene ritenuto incedibile dalla Vecchia Signora: in caso di una buona offerta, infatti, i bianconeri prenderebbero in considerazione la sua cessione.

Arabia Saudita a parte, di proposte concrete sul tavolo della Juventus non ne sono arrivate.

Una possibilità potrebbe essere quella del trasferimento all’Atalanta, che pensa da settimane all’argentino per sostituire Lookman.

L’ex Viola, intanto, lavora con impegno per meritarsi una seconda occasione in bianconero.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *