Juventus
Juventus: spunta un nome a sorpresa per l’attacco
Published
5 mesi agoon

Juventus: spunta un nome a sorpresa per l’attacco della formazione bianconera, ovvero Darwin Núñez del Liverpool.
L’attaccante uruguaiano è finito nei radar della Vecchia Signora, che lo osserva con molta attenzione dopo il dietrofront del Napoli.
Secondo quanto riferito da ‘La Stampa‘, il classe 1999 può essere l’occasione giusta per rinforzare il reparto offensivo. Igor Tudor, infatti, continua ad insistere per avere un attaccante di spessore da alternare al neo acquisto Jonathan David.
Con il Liverpool ci sono stati i primi contatti, anche se l’operazione resta complicata sia per quanto concerne i costi, sia per le tempistiche. I Reds, infatti, valutano Nunez intorno ai 60 milioni di euro: una cifra che, come sappiamo, il club bianconero non può permettersi. Attenzione però alle situazioni che si possono creare a fine mercato: in particolare nel caso in cui, si aprisse una trattativa vera e propria, si tratti di un prestito con diritto di riscatto. Magari trasformato in obbligo a determinate condizioni.
Entriamo nel merito della notizia.
JUVENTUS: OCCASIONE DARWIN NUNEZ

Poche settimane orsono, il Napoli sembrava il club più vicina a Darwin Nunez: i partenopei, infatti, aveva trattato il classe ’99 a lungo, salvo alzare bandiera bianca davanti alle richieste del Liverpool. Proprio per questo motivi, gli Azzurri hanno dirottato su Lorenzo Lucca dell’Udinese.
Una mossa che ha riacceso la corsa all’attaccante uruguaiano: in particolare della Juventus, che ha fiutato l’occasione e si è iscritta alla lista dei pretendenti.
JUVENTUS-NUNEZ: SERVE LA FORMULA GIUSTA
Una certezza c’è: l’interesse della Juventus per Darwin Nunez non è improvvisato. La Vecchia Signora, che ha già abbracciato il canadese David, sta cercando in tutti i modi di trovare una sistemazione definitiva per Dusan Vlahovic, il cui futuro resta ancora tutto da scrivere. La priorità assoluta dei bianconeri la sappiamo: ovvero quella che porta al nome di Kolo Muani. Il PSG, però, continua a fare muro su di un prestito con diritto di riscatto: volendo subito monetizzare dalla cessione del francese.
Ecco, quindi, che in questo scenario si inserisce Nunez: un profilo ideale per le caratteristiche tecniche richieste dal tecnico bianconero. Tudor, infatti, cerca un attaccante forte fisicamente, rapido e duttile sul fronte offensivo.
Ad oggi, però, il Liverpool valuta il cartellino del giocatore circa 60 milioni di euro.













