Juventus
Juventus: bianconeri pronti a fare la voce grossa sul mercato

Published
4 settimane agoon

Juventus pronta ad effettuare acquisti importanti nella prossima sessione di calciomercato: occhi puntati su Ederson e Osimhen.
La Juventus è pronta a ripartire dall’ennesimo anno ‘zero’.
Dopo la grande rivoluzione della scorsa annata ed una stagione con troppi alti e bassi, la Vecchia Signora è intenzionata a rinforzare la rosa in questa sessione di mercato.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, tra i nomi sull’agenda di Damien Comolli ci sono profili di primo piano. Ovvero Ederson dell’Atalanta e Victor Osimhen del Napoli.
Entriamo nel merito degli obiettivi bianconeri.
JUVENTUS: DA OSIMHEN AD EDERSON

Non sarà sicuramente una nuova rivoluzione, anzi: la Juventus è intenzionata a puntare su pochi innesti, ma mirati e di alto livello.
Con la conferma di Tudor al timone bianconero, Madama è pronta ad inserire profili funzionali al suo 3-4-2-1. Un sistema, quello usato dal tecnico croato, che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza.
Per questo, sempre secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, Ederson ed Osimhen sono due nomi concreti sul taccuino della dirigenza bianconera.
PRIMO OBIETTIVO: TRATTENERE KOLO MUANI

Uno dei primi obiettivi della nuova dirigenza bianconera è quello di confermare Kolo Muani anche per la prossima stagione.
La Juventus, infatti, è in contatto costante con il PSG per cercare la formula giusta che permetta al nazionale transalpino di restare all’ombra della Mole.
La volontà del giocatore, come certificato, è chiara: in Italia si è trovato bene ed è tornato a mostrare il talento (anche se non sempre) che spinse i parigini ad investire 90 milioni di euro nell’estate del 2023.
L’AGO DELLA BILANCIA? DUSAN VLAHOVIC

La Juventus ha le idee ben chiare in vista della prossima sessione di mercato. L’obiettivo principale, infatti, è quello di acquistare un centrocampista centrale ed uno/due attaccanti (compreso Kolo Muani).
Molto dipenderà, ovviamente, dal futuro di Dusan Vlahovic. Damien Comolli incontrerà nuovamente il serbo per chiarire le sue intenzioni: anche perché il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026. Ma senza un rinnovo al ribasso, la partenza dell’ex Fiorentina diventerebbe inevitabile.
In caso di addio, oltre al tentativo per confermare Kolo Muani, Madama si muoverebbe anche per un secondo attaccante: ovvero Osimhen.
JUVENTUS: OBIETTIVO EDERSON
Per il centrocampo, come sappiamo, l’obiettivo principale in casa bianconera resta Ederson dell’Atalanta.
La trattativa con la Dea è molto complessa, anche per la forte concorrenza dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
Le alternative portano ai nomi di Tonali e Frattesi, con il primo molto vicino a sposare la Juventus fino a qualche settimana fa. Giuntoli, prima dell’addio, aveva trovato l’accordo con giocatore, entourage e lo stesso Newcastle: da qui il riscatto di Kelly.
You may like
Esclusiva: Angelo Di Livio
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!