Juventus
Juventus: Comolli firma con i bianconeri

Published
2 settimane agoon

Juventus: la Vecchia Signora volta pagina. Chiusa l’esperienza di Cristiano Giuntoli, a Torino arriva Damien Comolli.
La Vecchia Signora volta, ufficialmente, pagina dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
Cristiano Giuntoli chiude, infatti, la sua esperienza nel capoluogo piemontese dopo 2 stagioni. Al suo posto, quindi, arriva un volto nuovo all’interno del contesto del calcio italiano.
Stiamo parlando di Damien Comolli, dirigente di lunga esperienza internazionale ed ex presidente del Tolosa. Il 52enne francese ha ufficialmente firmato con i bianconeri.
Entriamo nel merito del nuovo direttore generale del Club bianconero.
JUVENTUS: IL COMUNICATO UFFICIALE

Di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero:
“La Juventus dà il benvenuto a Damien Comolli, che, dal 4 giugno 2025, entra in Società assumendo il ruolo di Direttore Generale, con riporto diretto al Chief Executive Officer Maurizio Scanavino.
A suo riporto opererà Giorgio Chiellini, figura storica della Società che da sempre incarna i valori e lo spirito di Juventus, nel ruolo di Director of Football Strategy. Con questa nomina, Juventus rafforza ulteriormente la propria struttura organizzativa, nell’ottica di un percorso di crescita mirato ad affrontare le nuove sfide con forte determinazione e rinnovata ambizione” .
LE PRIME PAROLE DI COMOLLI
Ecco le prime parole rilasciate da Damien Comolli al sito ufficiale della Juventus:
“Sono felice e onorato di entrare a fare parte di una Società unica, per storia, identità e prospettive. Metterò a disposizione di Juventus la mia esperienza fin dal primo giorno con l’obiettivo di essere vincenti come deve essere la Juventus e come meritano i nostri tifosi” .
COMOLLI TRA CHIELLINI E SCANAVINO
Come certificato nel comunicato ufficiale del club piemontese, Damien Comolli occuperà il ruolo di Direttore Generale con riporto diretto al Chief Executive Officer Maurizio Scanavino, che dunque resta al suo posto.
Ad affiancare il nuovo dirigente, dunque, ci sarà Giorgio Chiellini che ricoprirà il ruolo di Director of Football Strategy.