Juventus
Juventus: l’ipotesi modulo contro la Fiorentina
Published
4 settimane agoon

Juventus: per Luciano Spalletti è il momento delle prove in vista di un periodo ricco di impegni. Cambio modulo immediato dopo la sosta?
Luciano Spalletti e la squadra, dopo due giorni liberi, si ritroveranno nella giornata di domani (martedì 18 novembre) per preparare la trasferta di sabato contro la Fiorentina.
Dopo lo 0-0 contro il Torino, il tecnico toscano aveva mandato alcuni segnali: in particolare per quanto riguarda la possibilità di variazioni tattiche in ottica futura.
La domanda, quindi, sorge spontanea: “Si vedrà una Juventus differente da quella che si è vista fin qui sia con Tudor che con Spalletti?”.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: LE INDICAZIONI DAL TEST CONTRO LA NEXT GEN

I bianconeri, nella giornata di sabato, hanno svolto un test in famiglia insieme ai giocatori della Next Gen: una partitella a ranghi misti terminata 2-1 in favore della formazione di Spalletti. Un modo per tenere il ritmo ai giocatori non convocati in Nazionale.
Proprio in questa amichevole, il tecnico di Certaldo ha mantenuto la difesa a 3, continuando con il 3-5-2: modulo con cui i bianconeri hanno giocato praticamente per tutta la stagione.
Ovviamente è presto per poter certificare se la Juventus proseguirà su questa strada, visti anche gli 11 giocatori assenti per via delle Nazionali. In vista della trasferta di Firenze, però, Spalletti non stravolgerà la squadra tatticamente.
JUVENTUS: SI RIPARTE DA DOMANI
Su come intenderà giocare Spalletti contro la Fiorentina si capirà a partire da domani, quando si riapriranno i cancelli della Continassa e si inizierà a tutti gli effetti la preparazione verso il match di sabato alle ore 18:00..
Anche perché, proprio da domani, ci saranno i primi rientri: ovvero quelli di Locatelli e Cambiaso, Conceicao e Kostic. Tra mercoledì e giovedì, invece, torneranno Yildiz, David, Openda, Zhegrova e Adzic.
In attesa degli attaccanti, però, Spalletti avrà comunque diversi giorni per lavorare con la difesa e il centrocampo al completo.
IL POSSIBILE NUOVO MODULO
Magari non da subito, ma in molti si aspettano che Spalletti cambi la Juventus anche tatticamente: e, sotto questo aspetto, la strada porta al passaggio alla difesa a 4.
Dal 4-2-3-1 al 4-3-3 o ad un più “innovativo” 4-3-1-2: queste sono le varianti che il tecnico ha in mente per il prosieguo della stagione. Spalletti, insomma, ci sta pensando e riflette sui vantaggi che potrà avere la squadra cambiando modulo: oltre ai problemi che potrebbero, invece, scaturire.
Qualche primo tentativo di trasformazione, però, è lecito attenderselo comunque dalla prossima settimana. Nel caso in cui, poi, le risposte in allenamento fossero positive, allora i tempi si accorcerebbero.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












