Juventus
Juventus: dal Milan al Real Madrid, un mese di fuoco
Published
2 mesi agoon

Juventus: ha inizio un periodo di fuoco per i bianconeri tra Serie A e Champions League. Per Madama sarà un momento di svolta.
Non a caso Igor Tudor ha posto tutte le attenzioni sul calendario e sugli impegni ravvicinati che attendono la Juventus. Infatti, il tecnico croato ha ben in testa cosa spetterà alla squadra nel prossimo mese.
Non solamente il numero di gare in programma, ma soprattutto la caratura delle partite a cui andrà incontro la Vecchia Signora.
E proprio sotto questo aspetto, a partire dalla gara di domani contro l’Atalanta, per i bianconeri inizia un mese di fuoco tra campionato e Champions League.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: LE DIFFICOLTA’ DEL DOPPIO IMPEGNO

La nuova stagione è appena cominciata, ma i bianconeri hanno messo in evidenza alcune difficoltà: in particolare quella che porta ad affrontare il doppio impegno Serie A-Champions League.
Un campanello d’allarme giunto dalla sfida del Bentegodi contro il Verona dove, dietro ad una prestazione non positiva, ci sono state le fatiche derivanti dal doppio impegno con Inter e Borussia Dortmund.
Proprio in questo frangente, infatti, i bianconeri hanno mostrato di non essere ancora così pronti per affrontare una gara ogni 3 giorni. In particolare con una rosa non completa in tutti i reparti: soprattutto a centrocampo.
Dopo una settimana senza competizioni europee, dalla prossima si torna in Champions League: stessa situazione che avverrà dopo la sosta di ottobre.
Insomma: Tudor deve capire al più presto come gestire nel migliore dei modi le risorse a disposizione, per non incappare, nuovamente, in prestazioni come quella di Verona.
JUVENTUS: UN MESE RICCO DI OSTACOLI
Quello di ottobre, molto probabilmente, sarà uno dei mesi più complicati della stagione, considerando i tanti impegni che i bianconeri dovranno affrontare. Senza dimenticare, ovviamente, il livello delle avversarie.
La Vecchia Signora, quindi, parte domani con l’Atalanta per terminare (tra un mese esatto) con la trasferta capitolina contro la Lazio.
Nel mezzo, però, ci saranno partite importantissime di Champions: ovvero le trasferte spagnole contro Villarreal e Real Madrid, oltre al big match con il Milan e la gara contro il Como di Fabregas.
IL CALENDARIO DEI BIANCONERI
Di seguito, gli impegni dei bianconeri da fine settembre a tutto il mese di ottobre.
Juventus-Atalanta: sabato 27 settembre ore 18:00
Villarreal-Juventus: mercoledì 1 ottobre ore 21:00
Juventus-Milan: domenica 5 ottobre ore 20:45
Como-Juventus: domenica 19 ottobre ore 12:30
Real Madrid-Juventus: mercoledì 22 ottobre ore 21:00
Lazio-Juventus: domenica 26 ottobre ore 20:45













