Connect with us

Juventus

Juventus: cosa cambia nella dirigenza bianconera

Published

on

Comolli

Juventus: domani è il giorno del CdA bianconero, dalla quale potrebbero uscire importanti novità ed un nuovo assetto dirigenziale.

La giornata di domani (venerdì 26 settembre) è quella che porta al CdA bianconero.

Da esso, infatti, si attendono importanti novità sull’assetto dirigenziale della Vecchia Signora, già profondamente cambiato nel post Cristiano Giuntoli.

Advertisement

E proprio a sostituire l’ex dirigente del Napoli è arrivato Damien Comolli. Proprio quest’ultimo, infatti, potrebbe uscire dal CdA con maggiori poteri. E Giorgio Chiellini? L’ex difensore bianconero potrebbe crescere all’interno del club.

In tutto ciò, poi, ci sarà da capire quale potrebbe essere il futuro di Gianluca Ferrero, ad oggi presidente bianconero.

Entriamo nei dettagli.

JUVENTUS: DAMIEN COMOLLI AD?

Juventus

Damien Comolli, che ha sostituito Cristiano Giuntoli nell’incarico di direttore generale, dovrebbe essere nominato anche amministratore delegato del club.

Il dirigente francese, quindi, succederà a Maurizio Scanavino: ovvero l’uomo di fiducia di Elkann. Quest’ultimo, infatti, dovrebbe tornare ad occuparsi del Gruppo Editoriale GEDI a tempo pieno.

Advertisement

Ovviamente non è da escludere che lo stesso Scanavino possa, momentaneamente, rimanere alla Juventus per curare gli aspetti economici.

CHIELLINI NEL CDA?

Giorgio Chiellini

Dopo essere stato promosso come Director of Football Strategy, l’ex difensore bianconero Giorgio Chiellini dovrebbe entrare ufficialmente nel Consiglio di Amministrazione.

L’ex capitano bianconero e perno della Nazionale italiana, infatti, sta assumendo sempre più poteri all’interno del club. Potrebbe, dunque, ripercorrere le orme di Pavel Nedved: poi diventato vicepresidente.

LA PRESIDENZA DELLA JUVENTUS

Per quanto riguarda la presidenza del club, la volontà di John Elkann sarebbe quella di riportare a sé Gianluca Ferrero: ovvero lo storico collaboratore.

Insomma: il presidente bianconero, dunque, potrebbe lasciare ‘la poltrona’ ad un altro profilo.

Advertisement

Una situazione che porta i tifosi bianconeri a sognare il ritorno di uno tra Alex Del Piero e Michel Platini. Non è da escludere, però, che la scelta di Elkann possa ricadere su una figura più diplomatica. 

JUVENTUS: L’APPROVAZIONE DI BILANCIO

Il Consiglio di Amministrazione in programma domani, dunque, servirà in primis ad approvare il bilancio 2024/2025.

I conti restano momentaneamente in rosso, ma un negativo notevolmente diminuito rispetto alla passata stagione: ovvero con un passivo di 199 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza‘, infatti, le perdite dovrebbero ammontare a circa 40-50 milioni di euro.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *