Juventus
Juventus: il ruolo di Openda con Igor Tudor
Published
3 mesi agoon

Juventus: Openda è il nuovo attaccante agli ordini di Tudor. Quale ruolo avrà e come lo impiegherà il tecnico all’interno della rosa.
Dopo aver cercato di riportare a Torino Kolo Muani, all’ombra della Mole è arrivato Lois Openda. Quella che ha portato il belga nel Capoluogo piemontese è stata una questione di costi, oltre ad accordi non raggiunti ed opportunità.
L’attaccante, infatti, non rientrava più nel progetto tecnico del Lipsia. Il club tedesco, quindi, ha aperto al suo trasferimento: diventando, così, un’occasione a costi non elevati che hanno portato la Juventus ad acquisirne le prestazioni.
Ora la domanda sorge spontanea: “Con Vlahovic e David, quali saranno le gerarchie di Igor Tudor?“.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: GOAL ED ASSIST PER LA SQUADRA

Openda è reduce da una stagione sotto le aspettative: in particolare per quanto fatto vedere dall’attaccante nella sua prima stagione in Bundesliga. In un anno complicato per il Lipsia, però, il belga è riuscito comunque a realizzare 14 reti ed 11 assist sommando tutte le competizioni.
Nella stagione precedente, invece, lo score segnava 28 reti e 7 assist.
Insomma: la Vecchia Signora si aggiudica un calciatore capace di segnare e di fornire assist per i compagni.
Openda è un giocatore che svaria e si muove molto: anche se resta, comunque, un attaccante centrale.
Il belga, grazie alle sue caratteristiche, può giocare anche al fianco di un centravanti: insomma, un po’ da seconda punta. Come noto, al Lipsia formava una coppia d’attacco incredibile con Sesko.
OPENDA SARA’ TITOLARE?
Una cosa è certa: Tudor avrà parecchie opzioni al centro dell’attacco. Il croato, infatti, si trova a disposizione Openda, Vlahovic e David: teoricamente un solo posto, ovviamente se il modulo resterà lo stesso visto fin qui.
Come abbiamo visto, nelle prime 2 giornate di campionato il titolare è stato David, con Vlahovic subentrato al canadese nel corso della ripresa.
Openda, quindi, si contenderà la maglia con entrambe i compagni di squadra: a seconda della situazione e dell’avversario che la Juventus affronterà.
Una cosa, però, non è da escludere: ovvero quella che il tecnico passi, in alcune circostanze, ad un attacco a 2 più 1 trequartista.
Il vantaggio di Openda, come detto in precedenza, è di essere un attaccante con caratteristiche differenti a David e Vlahovic. Una situazione, quindi, che lo porta a poter coesistere con entrambi.
A differenza del compagno di squadra canadese, però, l’ex Lipsia potrebbe anche agire da trequartista: dando, così, la possibilità ad Yildiz di rifiatare.
Insomma: Igor Tudor, in questa stagione, avrà grandissima scelta nel reparto offensivo.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












